Home > Android > Spotify si rifà il look su Android ed iOS

Spotify si rifà il look su Android ed iOS

Nel corso dei mesi Spotify ha aggiunto sempre novità funzionali all’interno della propria piattaforma. Spesso le novità sono state volte a migliorare l’esperienza d’uso con ritocchi alla grafica e con una sempre maggiore attenzione alla condivisione. Qualche settimana fa abbiamo parlato di alcune novità relative all’abbonamento Premium Family e della novità dei tre mesi di prova gratuita invece di uno. 

Dopo l’aumento dei prezzi del piano Premium Family, molti si chiedono se aumenteranno anche in Italia i rprezzi degli abbonamenti come annunciato qualche giorno fa in Europa, ma oggi parliamo di interfaccia e non di costi.

Spotify ha, infatti, introdotto nuove modifiche alla grafica delle sue app mobili durante il fine settimana scorso. Entrambe le app Android e iOS stanno ricevendo una libreria riprogettata che dovrebbe migliorare ulteriormente la navigazione. L’aggiornamento è in fase di lancio da venerdì e include una nuova versione di “La tua libreria” disponibile per tutti gli utenti mobili di Spotify.

In arrivo anche nuove funzionalità. Ad esempio, i nuovi filtri dinamici aiuteranno gli utenti mobili a sfogliare le loro raccolte più velocemente e più facilmente. La funzione ti consente di scegliere tra album, artista, playlist o podcast per vedere l’audio salvato corrispondente. Inoltre, l’aggiornamento offre migliori opzioni di ordinamento, poiché ora sarai in grado di scegliere tra la visualizzazione dell’audio in ordine alfabetico,  riprodotto di recente o per nome del creatore.

Un’altra nuova ed elegante funzionalità consente agli utenti mobili di Spotify di scegliere fino a quattro playlist, album o programmi podcast da tenere appuntati. Sarai in grado di scorrere verso destra su questi elementi e visualizzare l’opzione “pin”.

Il nuovo layout La tua libreria prevede una vista Griglia che semplifica la navigazione attraverso i tuoi contenuti simili grazie alle tessere grandi e alla copertina del podcast. Tutte queste modifiche dovrebbero essere disponibili per tutti gli utenti di Spotify su Android e iOS entro la fine di questa settimana.

Ricordiamo le principali funzionalità di Spotify:

  • Ora è gratuita su cellulare e tablet. Ascolta la musica più adatta, ovunque tu sia.
  • Puoi avere accesso a tantissima musica. Puoi ascoltare artisti e album oppure creare la tua playlist con i tuoi brani preferiti. Vuoi scoprire nuova musica? Scegli una playlist già pronta per il tuo stato d’animo oppure accetta consigli personalizzati.
  • Ascolta la musica gratuitamente sul cellulare
  • Ascolta un artista, un album o una playlist in modalità shuffle
  • Ascolta la musica gratuitamente sul tablet
  • Ascolta qualsiasi brano in qualsiasi momento

Funzionalità di Spotify Premium

  • Ascolta sempre qualsiasi brano su qualsiasi dispositivo: cellulare, tablet o sul tuo computer
  • Scarica la musica per ascoltarla offline.
  • Goditi una qualità audio sorprendente.
  • Senza pubblicità, solo musica senza interruzioni.
  • Senza impegni, puoi cancellarti in qualsiasi momento. 

Potete scaricare Spotify per Android cliccando su questo badge:

Spotify: musica e podcast
Spotify: musica e podcast
Developer: Spotify AB
Price: Free

Potete scaricare Spotify per iOS cliccando su questo badge:

‎Spotify: musica e podcast
‎Spotify: musica e podcast
Developer: Spotify Ltd.
Price: Free+

Via