Giornata ricca di novità per Spotify che nelle scorse ore ha annunciato il programma “Sponsored Songs” il quale permette alle etichette musicali che aderiscono al progetto di inserire brani musicali nelle playlist.
Ma nelle scorse ore sono state introdotte anche altre novità come la nuova versione dell’app per Windows Store e le playlist di gruppo per Messenger, una nuova funzione per creare playlist con gli amici su una app di messaggistica che gli utenti già conoscono e amano.
Ecco come funzionano:
[box type=”shadow” ]
- Con le playlist di gruppo per Messenger, gli utenti possono creare nuove playlist di Spotify e iniziare a collaborare per assemblare insieme il mix perfetto. Ideali per feste, viaggi in auto, o semplicemente per raccogliere le proprie nuove canzoni preferite, le playlist di gruppo offrono agli utenti un modo semplice per collaborare e condividere musica più facilmente che mai.
- Gli utenti possono da ora creare una playlist di gruppo, condividerla con i propri amici e aggiungere canzoni direttamente nella app di Messenger utilizzando l’estensione Spotify Chat. Quando un amico crea una playlist di gruppo, gli altri partecipanti alla conversazione possono aggiungere canzoni direttamente attraverso l’estensione Spotify Chat, selezionando l’icona “+” blu a vicino alla tastiera, anche se non sono su Spotify. [/box]
Ricordiamo le principali funzionalità di Spotify:
[box type=”shadow” ]
- Ora è gratuita su cellulare e tablet. Ascolta la musica più adatta, ovunque tu sia.
- Puoi avere accesso a tantissima musica. Puoi ascoltare artisti e album oppure creare la tua playlist con i tuoi brani preferiti. Vuoi scoprire nuova musica? Scegli una playlist già pronta per il tuo stato d’animo oppure accetta consigli personalizzati.
- Ascolta la musica gratuitamente sul cellulare
- Ascolta un artista, un album o una playlist in modalità shuffle
- Ascolta la musica gratuitamente sul tablet
- Ascolta qualsiasi brano in qualsiasi momento
Funzionalità di Spotify Premium
- Ascolta sempre qualsiasi brano su qualsiasi dispositivo: cellulare, tablet o sul tuo computer
- Scarica la musica per ascoltarla offline.
- Goditi una qualità audio sorprendente.
- Senza pubblicità, solo musica senza interruzioni.
- Senza impegni, puoi cancellarti in qualsiasi momento. [/box]
Potete scaricare Spotify per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Spotify per iOS cliccando su questo badge: