Home > Android > Spotify introduce le nuove playlist personalizzate Mixes

Spotify introduce le nuove playlist personalizzate Mixes

Nel corso dei mesi Spotify ha aggiunto sempre novità funzionali all’interno della propria piattaforma. Spesso le novità sono state volte a migliorare l’esperienza d’uso con ritocchi alla grafica e con una sempre maggiore attenzione alla condivisione. Qualche settimana fa abbiamo parlato di alcune novità relative all’abbonamento Premium Family e della novità dei tre mesi di prova gratuita invece di uno. 

Dopo l’aumento dei prezzi del piano Premium Family all’inizio del mese, molti temono che Spotify sia destinato a rompere presto la lunga tradizione di addebitare solo 9,99 euro al mese anche sul proprio account individuale. Le voci circolano, ma sembra che non dovremmo ancora preoccuparcene. Infatti, oggi non parliamo di prezzi, bens di playlist.

Di recente l’app ha lavorato a una nuova famiglia di playlist personalizzate: Spotify Mixes. Così l’azienda promuove questo servizio: “Questi mix, creati pensando a te, iniziano con le canzoni che ti piacciono e si aggiornano con canzoni che pensiamo ti piaceranno. Verranno distribuiti a partire da oggi per gli utenti di Spotify in tutto il mondo […] Ora, siamo entusiasti di condividere tre nuove categorie di mix con nomi più chiari che sono più facili da capire e ricordare, che si evolveranno con te: mix di artisti, mix di generi e mix di decadi. Basati sulla musica che già ami, pur offrendo una nuova opportunità di scoperta, questi nuovi Mix di Spotify rappresentano la prossima generazione di offerte mirate e personalizzate su Spotify, a portata di mano”.

Le nuove playlist sono già in distribuzione a livello globale, e sono disponibili in Italia sia per i piani gratuiti sia per quelli a pagamento.

Ricordiamo le principali funzionalità di Spotify:

  • Ora è gratuita su cellulare e tablet. Ascolta la musica più adatta, ovunque tu sia.
  • Puoi avere accesso a tantissima musica. Puoi ascoltare artisti e album oppure creare la tua playlist con i tuoi brani preferiti. Vuoi scoprire nuova musica? Scegli una playlist già pronta per il tuo stato d’animo oppure accetta consigli personalizzati.
  • Ascolta la musica gratuitamente sul cellulare
  • Ascolta un artista, un album o una playlist in modalità shuffle
  • Ascolta la musica gratuitamente sul tablet
  • Ascolta qualsiasi brano in qualsiasi momento

Funzionalità di Spotify Premium

  • Ascolta sempre qualsiasi brano su qualsiasi dispositivo: cellulare, tablet o sul tuo computer
  • Scarica la musica per ascoltarla offline.
  • Goditi una qualità audio sorprendente.
  • Senza pubblicità, solo musica senza interruzioni.
  • Senza impegni, puoi cancellarti in qualsiasi momento. 

Potete scaricare Spotify per Android cliccando su questo badge:

Spotify: musica e podcast
Spotify: musica e podcast
Developer: Spotify AB.
Price: Free

Potete scaricare Spotify per iOS cliccando su questo badge:

‎Spotify: musica e podcast
‎Spotify: musica e podcast
Developer: Spotify Ltd.
Price: Free+

Via