Nel corso delle settimane Spotify ha aggiunto sempre novità funzionali all’interno della propria piattaforma. Spesso le novità sono state volte a migliorare l’esperienza d’uso con ritocchi alla grafica e con una sempre maggiore attenzione alla condivisione, ma oggi parliamo di una novità che sicuramente non piacerà agli utenti.
Come tanti altri servizi simili, anche Spotify offre un piano Family che finora ha permesso di condividere l’account con amici e parenti. Nelle ultime ore però negli USA il servizio sta iniziando a richiedere l’autenticazione GPS per accertarsi che non ci siano abusi sotto questo aspetto.
Ovviamente gli utenti si stanno lamentando anche perché questa soluzione non è per nulla pratica: anche chi non fa il “furbetto” potrebbe avere difficoltà ad effettuare questa operazione se i parenti vivono in un’altra città, ad esempio. D’altro canto Spotify fa sapere che questa novità è in fase di test su un numero ristretto di utenti quindi per il momento non è il caso di allarmarsi troppo.
Ricordiamo le principali funzionalità di Spotify:
[box type=”shadow” ]
- Ora è gratuita su cellulare e tablet. Ascolta la musica più adatta, ovunque tu sia.
- Puoi avere accesso a tantissima musica. Puoi ascoltare artisti e album oppure creare la tua playlist con i tuoi brani preferiti. Vuoi scoprire nuova musica? Scegli una playlist già pronta per il tuo stato d’animo oppure accetta consigli personalizzati.
- Ascolta la musica gratuitamente sul cellulare
- Ascolta un artista, un album o una playlist in modalità shuffle
- Ascolta la musica gratuitamente sul tablet
- Ascolta qualsiasi brano in qualsiasi momento
Funzionalità di Spotify Premium
- Ascolta sempre qualsiasi brano su qualsiasi dispositivo: cellulare, tablet o sul tuo computer
- Scarica la musica per ascoltarla offline.
- Goditi una qualità audio sorprendente.
- Senza pubblicità, solo musica senza interruzioni.
- Senza impegni, puoi cancellarti in qualsiasi momento. [/box]
Potete scaricare Spotify per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Spotify per iOS cliccando su questo badge: