News

Spotify, anche con l’abbonamento Premium c’è la pubblicità | Clienti presi in giro: “Pagare è inutile”

Spotify a pagamento ma con la pubblicità: i clienti sono furiosi perché pensano di aver buttato via i loro soldi.

Oggi siamo sommersi dai piani in abbonamento: film, serie TV, musica, giochi, libri… tutto sembra essere accessibile solo tramite una sottoscrizione mensile.

Le piattaforme di streaming video, in particolare, hanno rivoluzionato il modo in cui consumiamo contenuti, mettendo in crisi sia la televisione tradizionale sia i servizi a pagamento storici come Sky. Tra Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+ e molti altri, abbiamo davvero solo l’imbarazzo della scelta.

Non solo le opzioni sono tante, ma ogni piattaforma offre a sua volta diversi livelli di abbonamento. Si va dai piani base, spesso più economici ma con pubblicità, fino a quelli premium, più costosi ma senza interruzioni e con qualità audio-video superiore. Sempre più persone scelgono questi ultimi proprio per godersi un’esperienza senza distrazioni, anche a costo di pagare qualcosa in più.

Ma il fenomeno non si limita ai video: anche il settore musicale è dominato dagli abbonamenti. Spotify, per esempio, è diventato un punto di riferimento per milioni di utenti nel mondo. Tuttavia, nelle ultime settimane la piattaforma è finita nel mirino delle critiche.  Nonostante il pagamento mensile, verranno introdotti annunci pubblicitari anche per chi ha un piano premium. Cosa sta succedendo davvero?

Spotify a pagamento con la pubblicità

Recentemente sono circolate voci insistenti riguardo a un possibile cambiamento nelle politiche pubblicitarie di Spotify, in particolare sull’introduzione di annunci pubblicitari anche per gli utenti paganti. Tutto questo è accaduto tra l’altro proprio in vista del lancio di un nuovo piano d’abbonamento di fascia superiore.

Chiaramente gli utenti sono infuriati per questo, perché chi paga lo fa proprio per fruire dei contenuti – siano essi audio o video – senza nessuna interruzione che causa disturbo. Ma come stanno realmente le cose?

Ascolto di Spotify (Foto di Tom Majric da Pixabay) – agemobile.com

Il nuovo piano Deluxe

In realtà Spotify ha subito smentito queste indiscrezioni attraverso il suo account ufficiale sui social, chiarendo che le cose non stanno cambiando e che gli utenti del piano Premium attualmente disponibile continueranno ad ascoltare la loro musica senza pubblicità.

L’azienda, riporta leganerd.com, ha inoltre spiegato che è vero che alcuni utenti possono aver notato la presenza di annunci durante l’ascolto, ma che  si è trattato semplicemente di un problema tecnico temporaneo. Nulla ha a che vedere con il prossimo lancio di un nuovo piano d’abbonamento, il Deluxe, noto anche con altri nomi come Music Pro, Hi-Fi o Supremium, a seconda delle fonti. Questo nuovo piano avrà, pare, una qualità audio superiore  e altri vantaggi aggiuntivi, ma al momento non sappiamo altro, se non che costerà di più.

Nunzia G.

Recent Posts

Migliori smartphone top di gamma 2025: come scegliere davvero il modello giusto per te

Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…

5 giorni ago

Strategie di visibilità: come si costruisce la presenza online

Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…

2 settimane ago

iPhone 17 che si graffiano: cosa succede davvero e qual è la soluzione proposta negli Apple Store

Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…

2 settimane ago

Il telescopio James Webb individua una possibile “stella buco nero”: un nuovo indizio su come nascono i mostri cosmici

Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…

2 settimane ago

Auto ibride usate: le migliori offerte sul mercato

Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…

2 settimane ago

Samsung Galaxy S26 Pro: cosa dicono le ultime indiscrezioni

Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…

1 mese ago