Home > Applicazioni > Spotify adesso è compatibile anche con la prima Chromecast

Spotify adesso è compatibile anche con la prima Chromecast

chromecast

Circa 10 giorni fa vi abbiamo comunicato che il servizio di streaming musicale Spotify si era aggiornato su Android diventando compatibile con la Chromecast (Spotify ufficialmente compatibile con Chromecast). In realtà, nell’articolo precedentemente linkato vi abbiamo spiegato che la compatibilità era disponibile solamente con la nuova Chromecast. Ebbene, a circa 10 giorni di distanza, Spotify e la Chromecast si sono aggiornati nuovamente diventando compatibile anche con il modello di prima generazione.

Questa notizia è senza dubbio molto importante dato che si stima che di Chromecast (prima generazione) ne siano stati vendute oltre 30 milioni. Coniugando questo dato con gli oltre 70 milioni di utenti che utilizzano al momento Spotify (di cui circa 55 milioni in maniera free), è chiaro che è stato raggiunto un connubio estremamente importante.

In rete tuttavia si fanno delle teorie strane secondo cui non sarebbe stata Spotify ad aggiungere il supporto a Chromecast ma invece sarebbe stata Google ad aggiungere il supporto a Spotify Connect (sarebbe il motivo dell’aggiornamento anche della chiavetta multimediale).

Ad ogni modo, l’importante è che adesso i possessori di Chromecast, vecchia o nuova che sia (Chromecast Audio richiede l’abbonamento a Spotify Premium), abbiano la possibilità di godersi l’immensa libreria di Spotify anche sul proprio televisore sfruttando un device da 35 e 39 euro euro.

VIA