Home > Apple > Split è la risposta al multiwindow di Samsung in iOS

Split è la risposta al multiwindow di Samsung in iOS

Split

Una delle caratteristiche più apprezzate degli smartphone Samsung è il multiwindow, ovvero la possibilità di poter due applicazioni in contemporanea con il display diviso a metà. Nonostante l’applicazione che vi proponiamo oggi replica solo in parte questa feature, è un buon modo per alzare di uno step il multitasking di iOS. Essa si chiama Split e permette di accedere al web visualizzando due pagine diverse contemporaneamente.

Il funzionamento avviene sia in modalità portait che in modalità landscape, anche se quest’ultima è da preferire. Split è perfetta da utilizzare soprattutto su display grandi, per cui o iPhone 6 ed iPhone 6 Plus oppure direttamente sugli iPad. Questo non vuol dire che non sia possibile utilizzarla su un iPhone 5.

Dal punto di vista tecnico, Split richiede accesso ai nostri contatti, anche se non abbiamo ben capito il motivo. Tuttavia, per il funzionamento, non è necessario obbligatoriamente accettare. Per poter installata, occorre che il nostro iDevice sia dotato di iOS 7 o successivo e che abbia almeno 3,6 MB di spazio di archiviazione libero.

Qui di seguito vi lasciamo il nostro app box per procedere all’acquisto di Split. Per chi naviga molto sul web, i 2 euro richiesti per il suo acquisto sono soldi ben spesi.