Home > Android > Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium presentati ufficialmente

Sony Xperia Z5, Z5 Compact e Z5 Premium presentati ufficialmente

Sony Xperia Z5

Le caratteristiche tecniche erano apparse già poche ore prima della presentazione ufficiale (qui il nostro articolo dedicato), ma finalmente oggi possiamo conoscere tutto a riguardo di Sony Xperia Z5, Sony Xperia Z5 Compact e Sony Xperia Z5 Premium, i tre nuovi smartphone della società giapponese.

Sony Xperia Z5

Il nuovo smartphone top di gamma di casa Sony è dotato di una fotocamera posteriore da ben 23 MP, sensore Exmor RSTM Large, sensore 1/2.3 e dotato di lenti G F2.0. Si tratta di una fotocamera completamente rinnovata.

Inoltre Sony Xperia Z5 è in grado di mettere a fuoco in soli 0,03 secondi, raggiungendo i livelli di altri smartphone, come per esempio LG G4 e LG G4. Parlando invece del display, esso ha una diagonale da 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel).

Il processore, scelto dall’azienda, per Xperia Z5 è un Qualcomm Snapdragon 810, octa-core a 64-bit. Bisognerà vedere se anche in questo caso, Sony Xperia Z5 avrà problemi di surriscaldamento.

Sony-Xperia-Z5

Sony Xperia Z5 Compact

Si tratta della versione più piccola della serie Xperia Z5, ma le caratteristiche rimangono da top di gamma. Infatti è dotato di un display da 4,6 pollici, risoluzione HD; processore Qualcomm Snapdragon 810 e anche in questo caso, fotocamera principale da 23 MP.

Ricordiamo che sia Sony Xperia Z5 che Xperia Z5 Compact sono dotati della batteria Stamina di Sony, che dovrebbe consentire un uso di circa due giorni, e del risparmio energetico, che dovrebbe migliorare le performance.

Infine, parlando sempre di Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact, questi sono dotati della modalità Quick Charge di Qualcomm. Significa che gli smartphone potranno essere ricaricati velocemente. Per fare un esempio si potrà arrivare a 5 ore e mezza di utilizzo, con una ricarica di soli 10 Minuti.

Sony-Xperia-Z5-Compact

Sony Xperia Z5 Premium

Sicuramente è lo smartphone più interessante, presentato ieri sera dall’azienda giapponese. Non tanto per le caratteristiche tecniche, che coincidono con quelle  dei due fratelli minori, quanto per il pannello anteriore.

Infatti Sony Xperia Z5 Premium è dotato di un display da 5,5 pollici, risoluzione in 4K (3840 x 2160 pixel). Si tratta del primo smartphone dotato di un pannello del genere. Di fatti grazie a questo display potremo valorizzare qualsiasi video o file nativi con questa risoluzione. Inoltre lo smartphone è stato progettato per questo, per catturare la propria creatività in 4K.

Infine vi comunichiamo che, Sony Xperia Z5 e Xperia Z5 Compact verranno commercializzati a livello globale a partire dal prossimo Ottobre, mentre per Xperia Z5 Premium, dovremo aspettare fino a Novembre. Parlando invece di prezzi, questi saranno:

  • Sony Xperia Z5: 599 euro
  • Sony Xperia Z5 Compact: 549 euro
  • Sony Xperia Z5 Premium: 699 euro

Z5-Premium-4K-displayVia – Press Release