Home > Android > Sony Xperia Z4 è stato presentato ufficialmente

Sony Xperia Z4 è stato presentato ufficialmente

Sony Xperia Z4

Finalmente dopo una serie di indiscrezioni infinite, e in attesa con le ultime indiscrezioni (Sony Xperia Z4 verrà presentato il 20 Aprile?) Sony ha deciso di presentare ufficialmente il suo smartphone top di gamma di questo 2015. Stiamo parlando di Sony Xperia Z4. Andiamo a vedere tutte le caratteristiche tecniche di questo smartphone.

Innanzi tutto Sony Xperia Z4 sarà caratterizzato da un display da 5,2 pollici, risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Parlando invece del processore, che andrà a muovere il tutto, sarà uno Snapdragon 810 di Qualcomm, octa-core. Il quantitativo di Memoria RAM è 3 GB, mentre per quanto riguarda la memoria interna sarà da 32 GB, espandibile tramite micro SD fino ad un massimo di 128 GB.

Per quanto riguarda il reparto fotografico, Sony Xperia Z4 sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 20,7 MP, mentre la camera anteriore sarà da 5,1 MP. Infine la batteria è da 2930 mAh e il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop.

Sony Xperia Z4 è stato finalmente presentato!

Il nuovo smartphone top di gamma dell’azienda giapponese verrà venduto in quattro colorazioni: bianco, nero, rame e verde acqua. Inoltre non viene a mancare la solita certificazioni IP5, IP6 e IP8, ovvero resistenza ad acqua e polvere. Questo vorrà dire che Sony Xperia Z4 potrà essere immerso in acqua per circa mezz’ora fino ad un massimo di 1 metro di profondita.

Parlando invece di dimensioni, Sony Xperia Z4 sarà 0,4 mm più sottile rispetto al suo predecessore, raggiungendo quindi i 6,9 mm di spessore. Il peso invece è di 144 grammi (anche in questo caso è stato fatto un miglioramento).

Infine parlando di prezzi, Sony Xperia Z4 costerà all’incirca 600 euro e la disponibilità dovrebbe iniziare da questa estate anche per quanto riguarda il mercato europeo. Comunque sia appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvelo.

Via