Sono passati pochi mesi dall’arrivo di Sony XZ1 Compact e XZ1 sul mercato ma pare che Sony Xperia XZ2 sia già pronto per entrare in scena. La notizia relativa a questo ipotetico smartphone arriva da una risposta data su Twitter da un’operatore telefonico (Three Ireland).
Di fronte alla domanda su un possibile arrivo di XA2 in Irlanda, viene risposto che non arriverà perché XZ2 sta per arrivare. Ovviamente il messaggio è stato poi cancellato dato che Sony non ha ancora presentato questo smartphone e a dirla tutta finora non ci sono nemmeno stati dei rumors al riguardo.
L’unico smartphone di cui si è vociferato è stato un ipotetico Xperia XZ Pro, il quale però dovrebbe prendere il posto dell’attuale XZ Premium. Per cui al momento se state cercando uno smartphone Sony dovete “accontantarvi” dell’ottimo XZ1, uno smartphone che gode di un ottimo supporto software dato che da diversi mesi è sempre tra i primi dispositivi Android a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza.
Ricordiamo brevemente le caratteristiche di Sony XZ1:
[box type=”shadow” ]
- Display 5.2 pollici Full HD (1920×1080) con supporto alla tecnologia HDR
- SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU Octa Core e GPU Adreno 540
- RAM 4GB
- Memoria interna 64GB espandibile via microSD
- Certificazione IP68
- Fotocamera posteriore da 19 Mpixel, registrazione video 4K con slow motion 960 fps e singolo flash LED
- Fotocamera frontale 13 Mpixel
- Batteria da 2700 mAh
- Connettività Bluetooth 5.0, GPS con supporto GLONASS, NFC, USB Type-C
- Sistema operativo Android 8.0 Oreo
- Dimensioni di 148 x 73 x 7.4 mm
- Peso: 156 g [/box]
Per quanto riguarda il prezzo si parla di 599 euro per Sony XZ1 Compact e di 699 euro per XZ1 ma entrambi gli smartphone si trovano già online a circa 80/100 euro in meno.