Home > Android > Sony Xperia XZ, XZs ed X Performance ricevono le patch di sicurezza di febbraio

Sony Xperia XZ, XZs ed X Performance ricevono le patch di sicurezza di febbraio

Non dovrebbero esserci più dubbi su quale sia il produttore di smartphone Android più veloce a rilasciare le patch di sicurezza. Ma se l’accortezza nell’aggiornare i top di gamma può essere quasi scontata, non lo è di certo l’attenzione che il colosso nippoinico presta ai suoi smartphone di fascia media e/o meno recenti.

Tempo fa abbiamo visto come Sony abbia rilasciato le patch di sicurezza di gennaio su Xperia XA1 e XA1 Plus. Successivamente il rilascio è avvenuto anche su XA1 Ultra. Anche a febbraio si procede con la stessa scaletta: prima vengono aggiornati i top di gamma e subito dopo gli smartphone più “vecchi”. Infatti, in queste ore Sony Xperia XZ, XZs ed X Performance ricevono le patch di sicurezza di febbraio.

L’aggiornamento sposta il numero di build 41.3.A.2.58 alla versione 41.3.A.2.75 ed oltre alle patch di sicurezza introduce il fix per le vulnerabilità Meltdown & Spectre. Non cambia la versione di Android a bordo che è comunque la 8.0 Oreo (abbiamo già detto che Sony ci tiene agli aggiornamenti?).

Ricordiamo che Sony ha presentato in occasione del CES 2018 due nuovi smartphone Android: trattasi di XA2 e XA2 Plus (qui trovate l’articolo dedicato alla presentazione di questi due nuovi smartphone). 

Xperia XA2 è disponibile in versione Single SIM in quattro diverse colorazioni: Silver, Black, Blue e Pink mentre Xperia XA2 Ultra è disponibile in versione Dual SIM nelle stesse colorazioni. Entrambi dispongono di Android 8.0 Oreo e sono sul mercato già da qualche settimana anche in Italia. 

A giorni avrà inizio il MWC 2018 e probabilmente Sony presenterà i nuovi top di gamma della linea “XZ” per cui nei prossimi giorni ci saranno novità interessanti.

Via