Home > Android > Sony Xperia XA1, XA1 Plus e Ultra ricevono le patch di sicurezza di maggio 2018

Sony Xperia XA1, XA1 Plus e Ultra ricevono le patch di sicurezza di maggio 2018

Sony si è sempre dimostrato uno dei produttori più attenti al rilascio di nuovi aggiornamenti software anche su dispositivi non proprio recentissimi come quelli protagonisti di questo articolo, ossia Sony Xperia XA1, XA1 Plus e XA1  Ultra.

Gli smartphone in questione hanno ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo lo scorso mese di marzo, mentre in queste ore si preparano a ricevere anche le patch di sicurezza di maggio 2018.

Per tutti e tre la nuova build è la 48.1.A.2.21 che oltre a portare le patch aggiornate al 5 maggio 2018 non sembra integrare altre novità.

Rimanendo in casa Sony va inoltre segnalato un aggiornamento per uno degli smartphone più sottovalutati della società ossia Xperia L1, la proposta entry level della casa nipponica dello scorso anno. il quale riceve anch’esso un aggiornamento di sicurezza, ma in questo caso le patch sono aggiornate al mese di aprile 2018.

Se siete possessori di uno di questi smartphone quindi potete essere contenti del supporto ufficiale che Sony continua ad offrire, mentre se state valutando l’acquisto di uno smartphone Sony tenete presente che tutti e quattro gli smartphone citati in questo articolo sono ormai “vecchi” in quanto nel 2018 il colosso nipponico ha presentato i modelli di seconda generazione.

Mentre se state cercando un top di gamma Sony la proposta migliore per rapporto qualità/prezzo in questo momento potrebbe essere rappresentata dal modello XZ2 Compact proposto fino a qualche giorno fa su Amazon a circa 480 euro nonostante la presenza a bordo dell’ultimo processore disponibile, il Qualcomm Snapdragon 845, 4 GB di RAM, 64 GB di storage e l’esclusività della sigla “compact” in un mercato sempre più pieno di “padelloni” da 6 o più pollici.

Via