
Sony continua a dimostrarsi uno dei produttori Android più attenti e veloci per quanto riguarda gli aggiornamenti Android. Dopo essere stato il primo (Google Pixel a parte) a lanciare sul mercato dei dispositivi con Android 8.0 Oreo già a bordo come Xperia XZ1 e XZ1 Compact, ha poi aggiornato recentemente anche Xperia XZ Premium chiudendo il discorso sui top di gamma più recenti.
Qualche giorno fa, l’update è arrivato anche su due smartphone meno recenti come XZ e XZS, entrambi protagonisti negli scorsi giorni di promozioni interessanti su Amazon. Ma il produttore giapponese ha voluto superarsi portando l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo anche su Sony Xperia X Performance, ossia uno smartphone top di gamma del 2016.
Non ci sono particolari informazioni in merito per quanto riguarda la build per cui controllate il menu impostazioni del vostro smartphone per monitorare la situazione e vedere se l’update è già disponibile.
Sony Xperia X Performance ha ricoperto il ruolo di top di gamma l’anno scorso (lo smartphone è stato lanciato nel febbraio dello scorso anno con Android 6.0 Marshmallow a bordo ed è stato aggiornato ad Android 7.1 Nougat a novembre 2016. Ora il ruolo di top di gamma spetta al nuovo XZ1 di cui ricordiamo le caratteristiche tecniche:
[box type=”shadow” ]
- Display 5.2 pollici Full HD (1920×1080) con supporto alla tecnologia HDR
- SoC Qualcomm Snapdragon 835 con CPU Octa Core e GPU Adreno 540
- RAM 4GB
- Memoria interna 64GB espandibile via microSD
- Certificazione IP68
- Fotocamera posteriore da 19 Mpixel, registrazione video 4K con slow motion 960 fps e singolo flash LED
- Fotocamera frontale 13 Mpixel
- Batteria da 2700 mAh
- Connettività Bluetooth 5.0, GPS con supporto GLONASS, NFC, USB Type-C
- Sistema operativo Android 8.0 Oreo
- Dimensioni di 148 x 73 x 7.4 mm
- Peso: 156 g [/box]