Milano, 1 aprile 2008 – Sony Ericsson annuncia oggi che XPERIA X1, l’innovativo cellulare multimediale presentato a febbraio nel corso dell’ultimo Mobile World Congress, integrerà il sistema operativo Windows Mobile 6.1.
Windows Mobile 6.1 e l’interfaccia utente panels XPERIA miglioreranno l’esperienza multimediale dell’utente, la connettività, la messaggistica e le funzioni multimediali.
La banda larga mobile è ormai sempre più una realtà e gli utenti desiderano sempre più usufruire di servizi multimediali e di contenuti on-the-move. XPERIA X1 compie un ulteriore passo avanti, permettendo di personalizzare al massimo la propria esperienza grazie al touch screen distintivo e ai panels XPERIA capaci di creare un’interfaccia che più si avvicini al proprio stile.
Questo permette agli utenti di gestire il proprio cellulare come meglio desiderano, intercambiando i panels a seconda dello stato d’animo o della attività che stanno portando avanti.
“Ciascun individuo ha gusti e desideri unici. Sony Ericsson ha sviluppato XPERIA X1 per rendere la mobile web communication e l’intrattenimento multimediale rispondenti alle esigenze del singolo utente, vero fulcro dell’esperienza mobile.” commenta Rikko Sakaguchi, Head of Portfolio and Propositions, Sony Ericsson.
Gli operatori, inoltre, saranno in grado di personalizzare i touch panels di XPERIA X1 per offrire al consumatore una sempre maggiore offerta di applicazioni e servizi.
Sony Ericsson, inoltre, prevede di coinvolgere i propri partner principali nello sviluppo dei panels per la creazione di nuove coinvolgenti applicazioni per gli utenti di XPERIA X1.
Il nuovo marchio XPERIA di Sony Ericsson si prefigge di portare l’utente al centro dell’esperienza multimediale che sarà sempre più personalizzata, unica e declinata sulle esigenze del singolo consumatore.
Sony Ericsson XPERIA X1 sarà disponibile nei mercati selezionati nella seconda metà del 2008.
Trovate tutte le caratteristiche del nuovo Sony Ericsson XPERIA X1 nella nostra scheda tecnica.
Fonte: Press Release