Home > News > Sony Ericsson brevetta lo zoom automatico per cellulari

Sony Ericsson brevetta lo zoom automatico per cellulari

Nella giornata del 2 Ottobre, è stato depositato il brevetto di Sony Ericsson per la realizzazione di un zoom automatico per cellulari.

Per poter realizzare tale progetto, la joint venture nippo-svedese sfrutterà i sensori di prossimità e l'accelerometro, tecnologie che ultimamente stanno prendendo sempre più piede nel mondo della telefonia mobile.

Grazie a questa tecnologia sarà possibile ottenere uno zoom automatico per cellulari in grado di regolarsi automaticamente tramite "l'aggancio" del soggetto da fotografare, seguendolo in ogni suo spostamento e, di conseguenza, utilizzando lo zoom più opportuno.

I sensori di prossimità e l'accelerometro rileveranno la distanza ed il movimento del device necessario per seguire un soggetto in movimento. Un software apposito calcolerà tutti i parametri opportuni per ottenere delle foto di alta qualità.

Fonte: USPTO

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Nella giornata del 2 Ottobre, è stato depositato il brevetto di Sony Ericsson per la realizzazione di un zoom automatico per cellulari.

Per poter realizzare tale progetto, la joint venture nippo-svedese sfrutterà i sensori di prossimità e l’accelerometro, tecnologie che ultimamente stanno prendendo sempre più piede nel mondo della telefonia mobile.

Grazie a questa tecnologia sarà possibile ottenere uno zoom automatico per cellulari in grado di regolarsi automaticamente tramite “l’aggancio” del soggetto da fotografare, seguendolo in ogni suo spostamento e, di conseguenza, utilizzando lo zoom più opportuno.

I sensori di prossimità e l’accelerometro rileveranno la distanza ed il movimento del device necessario per seguire un soggetto in movimento. Un software apposito calcolerà tutti i parametri opportuni per ottenere delle foto di alta qualità.

Fonte: USPTO

Sistema Operativo: 
Contenuto: