Applicazioni

YouQuest: app gratis per creare sondaggi anonimi

In un periodo di difficoltà come quello che stiamo vivendo nel 2020 a causa della pandemia di COIVID-19 si apprezza ancora di più quando si ha la possibilità di parlare con qualcuno e confidarsi su qualcosa. Tuttavia, non tutti hanno il coraggio di chiedere consiglio su qualcosa di delicato e, proprio come per tantissime altre cose, è lo smartphone viene in aiuto. YouQuest è un’app che permette di creare sondaggi anonimi e ricevere risposte da altri utenti (altrettanto anonimi se non per il nickname scelto) che fanno parte della community.

Gli sviluppatori (qui il sito web ufficiale) descrivono il progetto come un “social network che aiuta gli utenti a prendere decisioni“. Questo perché, sia che si tratti di qualcosa di banale come “Che maglietta dovrei associare a questo paio di jeans?” o anche qualcosa di più serio e delicato, si ha la certezza di ricevere un parere da un’altra persone. Il tutto senza che nessuno sappia chi abbia dato la risposta o chi abbia creato il sondaggio (ognuno può solo vedere il nickname degli altri).

Esempio di sondaggio con foto
Esempio di creazione di un sondaggio
Esempio di sondaggio creato
Classifica generale

I sondaggi possono essere creati sia con risposte testuali che anche con risposte fotografiche (cosa che sicuramente apprezzano le persone attente alla moda). È infine possibile anche creare sondaggi con semplici “Si o No”. 

E seppur aiutare le persone sarebbe già di per se una buona idea, gli sviluppatori di YouQuest, per incentivarne l’utilizzo, hanno creato un sistema a punti e una classifica che permette di ricevere, per chi arriva al primo posto durante la settimana, un buono Amazon da 10 euro.

Per migliorare la propria classifica non solo si può rispondere ai sondaggi o crearne di nuovi ma si può anche invitare amici e familiari a iscriversi. Infatti, YouQuest dà 50 punti a coloro che invitano altre persone e 100 punti a coloro che si iscrivono.

Facciamo presente che per quest’articolo ci siamo basati sulla versione iOS dell’app YouQuest disponibile in maniera del tutto gratuita su App Store. Tuttavia, sottolineiamo che è disponibile anche un’app per Android sul Play Store, anch’essa del tutto gratuita.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

La lavatrice consuma troppo: con dieci centesimi puoi dimezzare i consumi | Basta comprare questo oggetto, lo trovi in tutti i negozi

Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…

1 ora ago

Bonus Visite mediche, il governo ti regala 550 euro per fare gli esami: ringrazia la Meloni e corri subito a prenotare

I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…

5 ore ago

Internet va troppo piano, la soluzione è nel cassetto della tua cucina | Funziona ovunque, anche se vivi in alta montagna navighi velocissimo

Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…

9 ore ago

Se non usi il telefono per tre giorni scatta il BLOCCO TOTALE: tanto vale buttarlo nella pattumiera perché non puoi farci più niente

Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…

20 ore ago

App IO: come aggiungere la tessera sanitaria e la patente sul proprio smartphone

Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…

21 ore ago

Agenzia delle Entrate, a maggio confermato l’assegno da 850 euro per tutti | Corri a fare domanda perché c’è poco tempo

Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…

1 giorno ago