Snapchat è un’applicazione che continua a ricevere aggiornamenti per tentare di competere con Instagram che nel frattempo migliora sempre di più le Storie. Qualche settimana fa Snapchat ha introdotto una novità molto interessante come i filtri vocali ma la società non si ferma a questo, migliorando i filtri, ma silenziosamente. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo parlato dell’introduzione di nuovi strumenti in grado di riconoscere gli oggetti. Ma a quanto pare tutti questi sforzi non bastano.
Fondamentalmente gli utenti che amano le Storie stanno avendo soddisfazione all’interno di Instagram, ma volendo ci sono altri strumenti come Facebook o WhatsApp. Ecco perché la prossima novità di Snap INC. dovrebbe essere “Stories Everywhere” ossia storie visibili anche a utenti non iscritti e soprattutto che si trovano su altre piattaforme. Si pensa anche alla possibilità di “embeddare” i contenuti sui siti come fanno YouTube o Twitter.
Ovviamente si tratta di una funzionalità ancora sperimentale, ma siamo sicuri di una cosa: questa idea piacerà sicuramente a…Mark Zuckerberg!
Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:
[box type=”shadow” ]
- Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
- Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
- Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! [/box]
Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge: