Home > Android > Snapchat introduce una nuova funzione per emulare BeReal

Snapchat introduce una nuova funzione per emulare BeReal

Snapchat

Snapchat è un’applicazione che continua a ricevere aggiornamenti per tentare di competere con Instagram che nel frattempo migliora sempre di più le Storie. In passato abbiamo parlato dell’introduzione di nuovi strumenti in grado di riconoscere gli oggetti. Recentemente abbiamo parlato di funzionalità premium, perché la società ha deciso di seguire le orme di Twitter e Telegram puntando ad offrire un abbonamento Premium che renda disponibili alcune funzionalità esclusive per gli utenti che lo sottoscrivono.

Oggi parliamo dell’ultimo aggiornamento di Snapchat, “Dual Camera”, il quale consente ai creatori di utilizzare le fotocamere anteriore e posteriore per filmare i contenuti contemporaneamente. L’aggiornamento è senza dubbio una risposta all’app di social media BeReal, che è diventata popolare negli ultimi mesi e cattura i momenti utilizzando la fotocamera anteriore e posteriore.

Con il nuovo aggiornamento, gli utenti vedranno una nuova opzione quando toccano la barra degli strumenti della fotocamera. Dual Camera ha quattro diversi layout. Gli utenti possono posizionare la fotocamera con orientamento verticale o orizzontale e c’è anche una modalità Picture-in-Picture. Un layout ritagliato prenderà tutto ciò che viene catturato sulla fotocamera posteriore e lo imposterà come sfondo.

L’aggiornamento arriva oggi sui dispositivi iOS supportati e verrà distribuito sui telefoni Android nei prossimi mesi.

Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:

  • Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
  • Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
  • Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! 

Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge:

‎Snapchat
‎Snapchat
Developer: Snap, Inc.
Price: Free+
Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free

Via – Press Release