Snapchat è un’applicazione che continua a ricevere aggiornamenti per tentare di competere con Instagram che nel frattempo migliora sempre di più le Storie. Qualche settimana fa Snapchat ha introdotto una novità molto interessante come i filtri vocali ma la società non si ferma a questo, migliorando i filtri, ma silenziosamente. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo parlato dell’introduzione di nuovi strumenti in grado di riconoscere gli oggetti.Oggi però parliamo di acquisti.
Non è un mistero che Instagram stia puntando molto sullo shopping e diverse iniziative e test confermano questo interesse per cui questa volta è Snapchat ad inseguire e lo fa introducendo una funzionalità molto interessante, ossia quella di utilizzare la camera dell’applicazione per scansionare barcode o oggetti fisici in modo da trovare velocemente il prodotto su Amazon e concludere velocemente l’acquisto.
La funzionalità per il momento sembra essere riservata solo agli USA, anche perché l’unico partner sarebbe proprio amazon.com ma siamo sicuri che qualora l’iniziativa avesse successo, non impiegherà molto ad arrivare anche da noi. Ed ora aspettiamo la contromossa da parte di Instagram.
Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:
[box type=”shadow” ]
- Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
- Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
- Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! [/box]
Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge: