Home > Android > Snapchat introduce delle funzionalità esclusive per i Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Snapchat introduce delle funzionalità esclusive per i Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro

Snapchat

Snapchat è un’applicazione che continua a ricevere aggiornamenti per tentare di competere con Instagram che nel frattempo migliora sempre di più le Storie. Qualche mese fa Snapchat ha introdotto una novità molto interessante come i filtri vocali ma la società non si ferma a questo, migliorando i filtri, ma silenziosamente. Qualche settimana fa, infatti, abbiamo parlato dell’introduzione di nuovi strumenti in grado di riconoscere gli oggetti. Oggi parliamo di Pixel.

Ebbene si, perché in occasione dell’evento dedicato alle novità Pixel di Google (qui trovate l’articolo dedicato con tutte le informazioni su prezzi e caratteristiche tecniche) Snap Inc. ha annunciato una nuova funzionalità chiamata “Quick Tap to Snap” per il nuovo Pixel 6.

Grazie alla partnership con Google è la prima volta che Snapchat ha sviluppato un’opzione per accedere direttamente alla fotocamera della sua app direttamente da uno schermo bloccato, rendendo così Pixel 6 il telefono più veloce per fare uno Snap.

Ecco alcune caratteristiche esclusive:

  • Semplicemente toccando il retro dello smartphone, questo semplice e veloce gesto consentirà agli Snapchatter di essere più veloci che mai nel catturare gli istanti più importanti prima che svaniscano. Studiata per attivarsi in modalità “Camera Only” direttamente sulla lockscreen, questa feature consentirà agli utenti Snapchat di creare contenuti senza sbloccare il device. Una volta che i contenuti sono pronti per essere condivisi, l’utente dovrà autenticarsi per proseguire e godere a pieno dell’esperienza d’uso della app.
  • Oltre alla funzionalità “Quick Tap to Snap”, Snap e Google presenteranno delle Lenti esclusive in Realtà Aumentata e alcune delle funzionalità chiave di Google Pixel – come le traduzioni in tempo reale – che saranno direttamente disponibili all’interno della chat Snapchat su Pixel 6. Gli utenti Snapchat avranno la possibilità di comunicare con i loro amici in più di 10 lingue e le conversazioni saranno tradotte in tempo reale. Queste funzionalità saranno disponibili nel corso dei prossimi mesi.

Ricordiamo le principali funzionalità di Snapchat:

  • Divertiti con conversazioni simpatiche e rapide in mobilità! Crea lo Snap di una foto o di un video, aggiungi una didascalia e invialo agli amici. Lo visualizzeranno, si faranno una risata e poi lo Snap scomparirà dal loro schermo, a meno che non catturino la schermata!
  • Puoi anche aggiungere uno Snap alla tua Storia e, con un solo tocco, condividere la tua giornata con tutti gli amici.
  • Le migliori conversazioni hanno luogo quando entrambi gli amici sono presenti contemporaneamente, per questo ti faremo sapere quando un amico è Qui nella tua Chat, in modo che possiate dedicarvi attenzione reciproca. Se siete entrambi Qui, tieni premuto per condividere video in diretta e creare una Chat faccia a faccia! 

Potete scaricare Snapchat cliccando sui seguenti badge:

‎Snapchat
‎Snapchat
Developer: Snap, Inc.
Price: Free+
Snapchat
Snapchat
Developer: Snap Inc
Price: Free+

Via – Press Release