Microsoft ha presentato nelle scorse ore la nuova generazione di Skype “per vivere insieme ogni giorno in modo più semplice“. E quale modo migliore delle già onnipresenti “storie”? Ufficialmente Microsoft li chiama Highlights ma il funzionamento è lo stesso:
[box type=”info” ]
- Gli Highlights ti consentono di creare una selezione dei momenti clou della tua giornata con foto e video, in modo da potere condividere ogni momento.
- Per postare un Highlight, accedi alla telecamera, fai una foto o video e postali nei tuoi Highlights o inviali direttamente ai tuoi contatti o gruppi.
- Quando posti un Highlight, i tuoi amici e familiari possono esprimere una reazione con le emoticon o iniziare una conversazione.
- Il nuovo Skype è la tua tela che ti consente di comunicare in modo più espressivo con i tuoi amici più intimi, la tua famiglia e i gruppi. [/box]
Ieri è cominciato il roll-out del nuovo Skype a livello globale, prima nella versione per cellulari, quindi per desktop. In un primo momento sarà disponibile per dispositivi Android, cui seguiranno presto le nuove versioni per iPhone, Windows e Mac.
Ricordiamo le principali funzionalità di Skype per Android:
[box type=”shadow” ]
- Trova parenti e amici in un istante: con oltre 250 milioni di persone che usano Skype, troverai certamente qualcuno che conosci.
- Utilizza le dita per comunicare: non importa dove ti trovi, i tuoi amici saranno sempre a portata di mano con i messaggi istantanei gratuiti.
- Chiama tutto il tuo mondo: chiama e videochiama liberamente tutti i tuoi amici e la tua famiglia su Skype con una connessione dati o WiFi.
- Condividi le tue istantanee preferite: hai una foto preferita da condividere? Mandala tramite Skype a parenti e amici senza preoccuparti dei limiti per le dimensioni negli invii di posta elettronica o delle costose tariffe per gli MMS. [/box]
Potete scaricare Skype per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Skype per iOS cliccando su questo badge:
Potete scaricare Skype per Windows Phone/ Windows 10 Mobile cliccando su questo badge:
Via – Press Release