L’applicazione Skype per iOS ha da poche ore ricevuto un aggiornamento che porta le notifiche interattive su tutti gli iDevice già aggiornati ad iOS 8. La nuova versione non è in se un major update, dato che purtroppo l’app non è ancora stata ottimizzata per sfruttare a pieno le risoluzioni dei display di iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. [divider] La nuova app integra ora le notifiche interattive, quindi ora con pochi semplici gesti sia dal centro notifiche che dalla notifica stessa potremo andare a svolgere diverse azioni senza necessariamente entrare nell’app in sé. Per le chiamate vocali in arrivo è ora possibile rispondere o rifiutare; per le videochiamate in arrivo è ora possibile avviare una chiamata classica oppure una videochiamata; mentre per le chiamate perse è ora possibile rispondere con un messaggio o decidere di richiamare.
Skype si aggiorna per iOS 8 portando le notifiche interattive
Queste nuove opzioni seguono in pieno lo stile di qualsiasi altra notifica interattiva in iOS 8: sia sulla lockscreen che nel centro notifiche con uno skype da sinistra a destra sulla notifica avremo accesso a queste nuove possibilità; mentre nel caso ci trovassimo il nostro iDevice acceso su un’altra app o sulla home, ora potremo agire sul “banner” di notifica Skype attraverso un semplice swype verso il basso.
Speriamo dunque in un ulteriore aggiornamento che porterà un nuovo layout adattato per i display dei nuovi iPhone 6; mentre per chi ancora non avesse installato Skype sul proprio iDevice ecco il banner per procedere al download diretto tramite iTunes: