
Oggi torniamo a parlare di Skype perché l’azienda ha annunciato una nuova funzionalità che permette di migliorare la qualità delle videochiamate. Fondamentalmente si tratta di una sorta di modalità Ritratto che permette quindi di focalizzare l’attenzione sul viso dell’interlocutore e di oscurare il background.
Si tratta di una feature molto interessante che verrà rilasciata inizialmente sulla versione desktop ma che dovrebbe comunque arrivare in futuro anche nelle versioni mobile dell’app, anche perché gli odierni smartphone sono “abituati” a questo effetto molto di più rispetto alle vecchie webcam integrate nei laptop.
Ricordiamo le principali funzionalità di Skype per Android:
[box type=”shadow” ]
- Trova parenti e amici in un istante: con oltre 250 milioni di persone che usano quest’app, troverai certamente qualcuno che conosci.
- Utilizza le dita per comunicare: non importa dove ti trovi, i tuoi amici saranno sempre a portata di mano con i messaggi istantanei gratuiti.
- Chiama tutto il tuo mondo: chiama e videochiama liberamente tutti i tuoi amici e la tua famiglia su Skype con una connessione dati o WiFi.
- Anche chiamate a tariffe bassissime verso i telefoni fissi e cellulari: mantieni i contatti anche con chi non è su Skype, con SMS e chiamate a basso costo verso i telefoni fissi e cellulari dall’altra parte della città o del mondo.
- Condividi le tue istantanee preferite: hai una foto preferita da condividere? Mandala tramite quest’app a parenti e amici senza preoccuparti dei limiti per le dimensioni negli invii di posta elettronica o delle costose tariffe per gli MMS. [/box]
Potete scaricare Skype per Android cliccando su questo badge:
Potete scaricare Skype per iOS cliccando su questo badge: