Home > Apple > Siri soffre di un bug di sicurezza abbastanza importante

Siri soffre di un bug di sicurezza abbastanza importante

Siri

Di recente è stato scoperto che l’assistente digitale Siri soffre di un bug relativo alla sicurezza molto importante. In pratica, chiunque abbia in mano il vostro iPhone può accedere ai contatti ed alle foto senza la necessità di dover sbloccare il device attraverso il PIN. 

Essenzialmente, basta chiedere a Siri di effettuare una ricerca su Twitter e, nel caso in cui in questa siano presenti dei risultati circa i nostri contatti, attraverso l’utilizzo del 3D Touch è possibile accedere alla nostra lista dei contatti, grazie alla quale accedere anche alla nostra galleria delle fotografie. Da come avrete sicuramente capito, questa problematica, necessitando del 3D Touch, è presente solamente nell’iPhone 6s e nell’iPhone 6s Plus.

Per porre un rimedio temporaneo a questa falla, è necessario disabilitare l’integrazione di Siri con Twitter attraverso le Impostazioni > Privacy > Foto e Siri. Per quanto riguarda una soluzione definitiva, al momento non sappiamo se Apple è già a conoscenza di questa falla e se i suoi sviluppatori sono già al lavoro per provi rimedio.

Il filmato che vi mostriamo qui di seguito mostra esattamente come è possibile accedere ai nostri contatti ed alle nostre fotografie utilizzando semplicemente Siri ed il 3D Touch dell’iPhone.

VIA