Home > Apple > Siri sarà integrato in iMessage ed iCloud con iOS 11?

Siri sarà integrato in iMessage ed iCloud con iOS 11?

Siri

Lo sviluppo dei servizi che stanno portando avanti le principali aziende che si occupano della tecnologia mobile vede un punto in comune: incentrare tutto su un assistente digitale. Google ha dimostrato con Google Assistant di essere in grado di gestire non solo l’enorme mole di informazioni presenti nei propri server ma anche i dispositivi della smart home. Cortana di Microsoft ha da tempo semplificato la produttività a bordo dei computer con Windows 10. Resta infine Siri di Apple che, con iOS 11, potrebbe innalzare l’asticella rispetto alla concorrenza.

Stando agli ultimi rumor di cui è protagonista, con iOS 11 Siri avrà un ruolo di primo piano all’interno della gestione di tutto l’OS, venendo inoltre integrata all’interno dell’app iMessage ed all’interno del servizio iCloud.

Siri sarà più che mai un’assistente multi piattaforma

Le dichiarazioni che vi proponiamo qui di sotto provengono da sviluppatori vicini ad Apple situati in Israele e negli USA:

Siri sarà in grado di dare suggerimenti su ristoranti importanti all’interno della conversazione, controllare quando tutti sono disponibili, creare l’itinerario di navigazione verso la destinazione e anche la prenotazione di auto via Uber o un altro servizio taxi.

Siri sarà integrato nel servizio di iCloud della società, il che le consentirà di individuare le connessioni tra i vari dispositivi connessi con lo stesso Apple ID e continuare ad offrire le azioni più rilevanti su tutti i dispositivi.

Insomma, Siri si prenderà un ruolo da protagonista non solo in iOS 11 ma anche nelle nuove generazioni di sistemi operativi per Mac, per Apple TV e per Apple Watch. Sarà questa la chiave per realizzare un’assistente digitale migliore di quelli della concorrenza?

VIA  FONTE