Shazam si aggiunge al lungo elenco delle applicazioni non più supportate sulla piattaforma Windows 10 Mobile. Sono stati diversi gli sviluppatori che vista l’incertezza della piattaforma hanno deciso di investire il loro tempo e le loro risorse solo su Android ed iOS.
L’applicazione Shazam per Windows 10 Mobile rimarrà disponibile su Windows Store fino a che sarà compatibile con la versione di Windows 10 Mobile in corso, dopo di che sarà probabilmente rimossa quando verrà rilasciata una nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft.
Questo significa che potrete utilizzare l’app ancora per diverso tempo, ma la società non rilascerà alcun tipo di aggiornamento, né per quanto riguarda la correzione di bug né per implementare nuove funzionalità. Ma a differenza di tante app che non sono rimpiazzabili, per effettuare il riconoscimento di una canzone si può utilizzare Cortana.
Per cui nel momento in cui Shazam non dovesse funzionare, avrete l’alternativa pronta, ma nel frattempo potete anbcora utilizzare l’app Shazam per Windows Phone di cui ricordiamo le principali caratteristiche:
[box type=”shadow” ]
- Shazam riconosce la musica e i contenuti in riproduzione intorno a te. Tocca il pulsante Shazam per assegnare immediatamente un tag, quindi esplorare, acquistare e condividere.
- Con Shazam per Windows Phone puoi:
- Riconoscere canzoni e brani ovunque tu sia. Anche offline!
- Acquistare brani da Xbox Music
- Scoprire subito altro sulla canzone: leggere i testi e guardare i video e i concerti su YouTube
- Condividere le tue scoperte su Facebook, Messenger, SMS, Email e altro
- Con Shazam Live Tiles puoi:
- Vedere i tuoi Shazam più recenti
- Shazam direttamente dalla Schermata iniziale. [/box]
Potete scaricare Shazam per Windows Phone cliccando su questo badge: