Seguire una partita di calcio con la vibrazione del cellulare ?
Pubblicato da Redazione
in News
01/11/2008
L'idea è venuta ad un gruppo di ricercatori dell'università di Umea in Svezia. Tramite le vibrazioni del cellulare potrebbe essere possibile sapere quando il pallone è stato calciato, quale squadra possiede la palla in una determinata fase di gioco ed ovviamente quando viene segnato un gol.

La sincronizzazione potrebbe essere realizzata via video, considerato che ci sono numerose telecamere constantemente puntate sulla palla durante la partita. Differenti tipi di vibrazioni corrisponderebbe a differnti azioni di gioco e posizioni della sfera nel campo. Ad esempio, una vibrazione prolungata segnalerebbe il gol, una breve l'attraversamento della metà campo e così via.
L'obiettivo è quello di fornire un sistema di informazione in tempo reale, differente dai tradizionali sms.
Da qui a dire che funzionerà su ogni campo ce ne vuole, ma è sempre interessante constatare quanto varie sono le applicazioni che un comune cellulare può avere.
Fonte: PsyOrg.com
L’idea è venuta ad un gruppo di ricercatori dell’università di Umea in Svezia. Tramite le vibrazioni del cellulare potrebbe essere possibile sapere quando il pallone è stato calciato, quale squadra possiede la palla in una determinata fase di gioco ed ovviamente quando viene segnato un gol.

La sincronizzazione potrebbe essere realizzata via video, considerato che ci sono numerose telecamere constantemente puntate sulla palla durante la partita. Differenti tipi di vibrazioni corrisponderebbe a differnti azioni di gioco e posizioni della sfera nel campo. Ad esempio, una vibrazione prolungata segnalerebbe il gol, una breve l’attraversamento della metà campo e così via.
L’obiettivo è quello di fornire un sistema di informazione in tempo reale, differente dai tradizionali sms.
Da qui a dire che funzionerà su ogni campo ce ne vuole, ma è sempre interessante constatare quanto varie sono le applicazioni che un comune cellulare può avere.
Fonte: PsyOrg.com
2008-11-01