Home > Applicazioni > Samsung Z3 si arricchisce dell’always-on display

Samsung Z3 si arricchisce dell’always-on display

Always-on Display Samsung Z3

L’introduzione della funzionalità dell’always-on display sui nuovi smartphone Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 edge ha aggiunto un’ottima funzionalità che, pur non essendo stat richiesta da molti in passato, risulta essere molto apprezzata, soprattutto per via del display SuperAMOLED degli smartphone. Sfruttando questa scia, uno sviluppatore di terze parti ha deciso di realizzare un’applicazione che permette di usufruire questa funzionalità anche sul Samsung Z3, attuale smartphone top di gamma della serie con Tizen OS a bordo.

Per chi non lo sapesse, Samsung è molto attivo per cercare di portare in auge il sistema operativo Tizen. In passato si era anche vociferato un possibile abbandono del sistema operativo Android quando lo sviluppo e la popolarità di Tizen OS sarebbero stati importanti.

L’applicazione al momento è disponibile solamente per il Samsung Z3 per il semplice motivo che tale smartphone è dotato di display AMOLED, al contrario del Samsung Z1 che a bordo equipaggia un display LCD. Fra le varie impostazioni troviamo la possibilità di attivare l’always-on display solamente quando lo smartphone viene mosso (ad esempio tirandolo fuori dalla tasca) oppure sempre, di selezionare che tipo di orologio mostrare, che colorazione l’orologio deve avere ecc.

Per procedere al download di “Always-on Display”, vi basterà recarvi nello store di Samsung dal voto Samsung Z3.

VIA  FONTE