
Non è la prima volta che vi parliamo Samsung Z3, il prossimo smartphone dell’azienda coreana, mosso dal sistema operativo proprietario Tizen (qui i nostri articoli dedicati). Ricordiamo che la sua presentazione era attesa al Tizen Developer Summit 2015.
Comunque sia, recentemente, Samsung Z3 sarebbe stato certificato dalla FCC, ente che si occupa delle telecomunicazioni in America. La società, grazie alla certificazione, ci ha fatto scoprire quale sarà il nome del modello di Samsung Z3: SM-Z300H.
Inoltre, il fatto che questo smartphone sia stato certificato dall’ente americano potrebbe significare che non mancherebbe troppo tempo prima della sua presentazione e commercializzazione. Ricordiamo che la prima generazione di smartphone Tizen è stato Samsung Z1 (qui i nostri articoli dedicati), spesso e volentieri criticato per le caratteristiche di cui era dotato.
Samsung Z3 è stato certificato dalla FCC
Parlando di caratteristiche tecniche, Samsung Z3 dovrebbe essere dotato di un hardware decisamente migliorato rispetto al primo modello. Comunque sia le caratteristiche sarebbero:
- Display: diagonale da 5 pollici e risoluzione HD (1280 x 720 pixel)
- Processore: quad-core da 1,3 GHz
- Memoria RAM: 1,5 GB
- Fotocamera posteriore: 8 MP
- Fotocamera anteriore: 5 MP
- Batteria:2.600 mAh
- Extra: connettività dual SIM
- Sistema operativo: Tizen 3.0
Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele.