Home > News > Samsung Z3 al Tizen Developer Summit: il quadro della situazione

Samsung Z3 al Tizen Developer Summit: il quadro della situazione

Samsung Z2

Finalmente ci siamo: Samsung Z3, successore di Samsung Z1, sarà presentato ufficialmente durante il Tizen Developer Summit che avrà luogo nel corso della prossima settimana. Si tratterà del secondo smartphone Samsung con a bordo una piattaforma operativa Tizen OS, ma al tempo stesso del primo esemplare a far convivere questa caratteristica con specifiche ora non più tese troppo al ribasso.

Gli ultimi aggiornamenti ci consegnano infatti una scheda tecnica che per Samsung Z3 par’essere alquanto ambiziosa se confrontata con quella del suo predecessore.

Nello specifico parliamo di un display 5″ HD (risoluzione 1280 x 720 pixel), di un processore Spreadtrum SC7730S quad-core da 1.3GHz e di un reparto memorie che farà affidamento ad 1.5GB di RAM e ad 8GB di storage espandibile. Le fotocamere dovrebbero chiamare in causa un sensore principale da 8 megapixel con autofocus ed una webcam frontale da 5 megapixel; la batteria sarà probabilmente da 2.600 mAh, il sistema operativo basato su Tizen 3.0 ed il supporto Dual SIM garantito.

Novità hardware di un certo peso, chiara ventata d’aria fresca sul fronte software (con l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo) e a quanto pare con Samsung Z3 ci saranno cambiamenti in vista anche per quel che riguarda la commercializzazione: la distribuzione del device partirà sin da subito da India, Bangladesh e Nepal fino ad arrivare successivamente su altri potenziali mercati di interesse.

via