Home > News > Samsung: vendite nel settore smartphone triplicate in un anno

Samsung: vendite nel settore smartphone triplicate in un anno

Samsung ha da poco comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre dell'anno. I risultati sono a dir poco positivi in ambito smartphone: le vendite sono triplicate in un anno e la casa coreana si posiziona ai vertici del mercato, superando anche Apple.

samsung logo

Se i profitti complessivamente considerato mostrano una flessione del 23% rispetto all'anno precedente, sono le vendite degli smartphone a contrassegnare positivamente la trimestrale di Samsung. Rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente la casa coreana ha triplicato le vendite degli smartphone, facendo registrare nel periodo tra luglio e settembre un incremento del 40% di vendite rispetto al trimestre precedente.

Secondo le stime degli analisti Samsung sarebbe passata al comando della classifica mondiale dei produttori di smartphone, superando anche Apple. Nell'ultimo trimestre la quantità di smartphone consegnati ammonterebbe a 27 milioni di unità contro i 17.07 milioni di pezzi della casa di Cupertino.

Il successo di vendite è stato determinato da smartphone di successo come il Samsung Galaxy S ed il Samsung Galaxy S II che, complessivamente hanno venduto circa 30 milioni di unità.

Se i dati dell'ultima trimestrale sono positivi, altrettanto incoraggianti appaiono le previsioni future: Samsung si prepara ad affrontare l'ultima parte dell'anno in maniera molto decisa, grazie ad una line-up di smartphone e tablet, articolata e ricca di device molto attesi a partire dal Samsung Galaxy Note.

Fonte: Yonhap news agency via TNW

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Samsung ha da poco comunicato i risultati finanziari del terzo trimestre dell’anno. I risultati sono a dir poco positivi in ambito smartphone: le vendite sono triplicate in un anno e la casa coreana si posiziona ai vertici del mercato, superando anche Apple.

samsung logo

Se i profitti complessivamente considerato mostrano una flessione del 23% rispetto all’anno precedente, sono le vendite degli smartphone a contrassegnare positivamente la trimestrale di Samsung. Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente la casa coreana ha triplicato le vendite degli smartphone, facendo registrare nel periodo tra luglio e settembre un incremento del 40% di vendite rispetto al trimestre precedente.

Secondo le stime degli analisti Samsung sarebbe passata al comando della classifica mondiale dei produttori di smartphone, superando anche Apple. Nell’ultimo trimestre la quantità di smartphone consegnati ammonterebbe a 27 milioni di unità contro i 17.07 milioni di pezzi della casa di Cupertino.

Il successo di vendite è stato determinato da smartphone di successo come il Samsung Galaxy S ed il Samsung Galaxy S II che, complessivamente hanno venduto circa 30 milioni di unità.

Se i dati dell’ultima trimestrale sono positivi, altrettanto incoraggianti appaiono le previsioni future: Samsung si prepara ad affrontare l’ultima parte dell’anno in maniera molto decisa, grazie ad una line-up di smartphone e tablet, articolata e ricca di device molto attesi a partire dal Samsung Galaxy Note.

Fonte: Yonhap news agency via TNW

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: