Home > News > Samsung: smartphone e tablet con display Super AMOLED HD in arrivo nei prossimi mesi?

Samsung: smartphone e tablet con display Super AMOLED HD in arrivo nei prossimi mesi?

Con Toshiba e Hitachi che hanno già annunciato lo sviluppo di display HD (risoluzione 1280X720 pixel) per smartphone con diagonali rispettivamente da 4 e 4,5 pollici, non c'è molto da stupirsi se anche Samsung in un futuro prossimo farà la stessa cosa.

Samsung tablet

Ed infatti Samsung (uno dei più grandi produttori di display al mondo) molto presto lancerà il proprio schermo "mobile" con risoluzione HD: ciò è quanto due fonti anonime avrebbero rivelato allo staff di OLED-info. Stando a questi due "insider", legati ad aziende che forniscono a Samsung materie per i propri prodotti, la compagnia coreana avrebbe in progetto di avviare la commercializzazione dei primi display HD nel corso dell'ormai prossimo autunno.

Sempre stando alle indiscrezioni, si tratterebbe di display dotati della tanto apprezzata tecnologia Super AMOLED ed uno dei primi smartphone a poter contare su tali schermi dovrebbe essere il Samsung GT-I9220, terminale che dovrebbe arrivare sul mercato con Android 2.3 Gingerbread e poter contare su un "enorme" display con diagonale da 5,3 pollici.

Sempre secondo i rumors, il produttore asiatico avrebbe in progetto il lancio entro la fine del 2011 di un tablet con un display da 7 pollici anch'esso dotato di tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD.

Ricordiamo che le altre aziende che probabilmente riusciranno a lanciare smartphone con display in HD entro la fine di quest'anno dovrebbero essere Motorola, LG e HTC: il "campo di battaglia" potrebbe essere passato dai processori dual core ai display con risoluzioni sempre più elevate.

Fonte: OLED-info (via Unwired View)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Con Toshiba e Hitachi che hanno già annunciato lo sviluppo di display HD (risoluzione 1280X720 pixel) per smartphone con diagonali rispettivamente da 4 e 4,5 pollici, non c’è molto da stupirsi se anche Samsung in un futuro prossimo farà la stessa cosa.

Samsung tablet

Ed infatti Samsung (uno dei più grandi produttori di display al mondo) molto presto lancerà il proprio schermo “mobile” con risoluzione HD: ciò è quanto due fonti anonime avrebbero rivelato allo staff di OLED-info. Stando a questi due “insider”, legati ad aziende che forniscono a Samsung materie per i propri prodotti, la compagnia coreana avrebbe in progetto di avviare la commercializzazione dei primi display HD nel corso dell’ormai prossimo autunno.

Sempre stando alle indiscrezioni, si tratterebbe di display dotati della tanto apprezzata tecnologia Super AMOLED ed uno dei primi smartphone a poter contare su tali schermi dovrebbe essere il Samsung GT-I9220, terminale che dovrebbe arrivare sul mercato con Android 2.3 Gingerbread e poter contare su un “enorme” display con diagonale da 5,3 pollici.

Sempre secondo i rumors, il produttore asiatico avrebbe in progetto il lancio entro la fine del 2011 di un tablet con un display da 7 pollici anch’esso dotato di tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD.

Ricordiamo che le altre aziende che probabilmente riusciranno a lanciare smartphone con display in HD entro la fine di quest’anno dovrebbero essere Motorola, LG e HTC: il “campo di battaglia” potrebbe essere passato dai processori dual core ai display con risoluzioni sempre più elevate.

Fonte: OLED-info (via Unwired View)

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: