Home > Smartphone > Samsung: roadmap trapelata svela le tempistiche di aggiornamento ad Android 4.3 per Galaxy SIII, S4 e Note II

Samsung: roadmap trapelata svela le tempistiche di aggiornamento ad Android 4.3 per Galaxy SIII, S4 e Note II

Le ipotesi che vedevano imminente un aggiornamento ad Android 4.3 per il Samsung Galaxy S4   sono state oggi confermate, seppur involontariamente, da un noto operatore francese, tramite una roadmap trapelata in rete, dando anche conferma ,purtroppo, di un rilascio in ritardo per quanto riguarda il Galaxy s3 e il Galaxy Note 2

SFR, questo il nome della compagnia telefonica, ha confermato dunque l’arrivo ad ottobre di Android 4.3 per il Galaxy S4, e a novembre/dicembre per il Galaxy SIII ed il Note II. (Imparate operatori italiani!)

 
update-plans-4.3

 

In termini di features, l’update aggiunge molte caratteristiche e innovazioni al software dei device, rendendo questi ultimi probabilmente compatibili con il Galaxy Gear, lo smartwatch della casa coreana. L’immagine qui sopra inoltre, conferma l’update all’ultima versione di Android anche per l’HTC One (già iniziato in alcuni paesi), dandocene un ulteriore conferma.

Questa volta Samsung che si è sempre distinta nella velocità degli aggiornamenti, accusa un leggero ritardo rispetto sopratutto ad HTC che invece non ha brillato ultimamente sotto questo punto di vista ( il mancato aggiornamento di One S è ancora difficile da digerire). Questa strategia inoltre evidenzia come vengano ovviamente privilegiati i modelli più recenti da praticamente tutte le case, facendoci pensare le che differenti tempistiche di aggiornamento siano sopratutto imputabili a ragioni “commerciali” piuttosto che a veri e propri motivi tecnici.
Infine  si vede come la differente personalizzazione che i produttori applicano alle loro versioni di Android, influisca non poco sulle tempistiche di rilascio delle nuove versioni.

Che ne pensate dunque? Quando arriverà in italia questo aggiornamento secondo voi?

Via