Home > News > Samsung pronta a bloccare le vendite di iPhone 5

Samsung pronta a bloccare le vendite di iPhone 5

La guerra dei brevetti che ha ormai assunto dimensioni "planetarie" viste le molteplici azioni legali intraprese da Apple in vari continenti, potrebbe proseguire con una battaglia particolarmente dura, quella che potrebbe portare Samsung alla richiesta del blocco delle vendite di iPhone 5.

iphone 5

Stando a recenti indiscrezioni la casa coreana potrebbe essere già pronta ad intraprendere un'azione legale contro Apple non appena l'iPhone 5 verrà commercializzato in Corea. A fondamento della richiesta ci sarebbe la presunta violazione di un brevetto del produttore coreano relativo alla connettività wireless utilizzato da Apple.

Ricordiamo che nei mesi passati Samsung aveva già chiesto di poter visionare l'iPhone 5 per valutare l'eventuale violazione di brevetti di sua appartenza. La richesta non è stata accolta trattandosi di un prodotto non ancora immesso sul mercato.

Superfluo ribadire che la preannunciata battaglia si colloca nel quadro dei complessi rapporti tra Samsung ed Apple che, dopo una partnership commerciale di lunga data ne hanno iniziata un'altra nella aule giudiziare, questa volta opponendosi l'una all'altra. Recente è la riconferma del divieto di commercializzare il Samsung Galaxy Tab 10.1 nel territorio tedesco.

Fonte: Apple Insider

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

La guerra dei brevetti che ha ormai assunto dimensioni “planetarie” viste le molteplici azioni legali intraprese da Apple in vari continenti, potrebbe proseguire con una battaglia particolarmente dura, quella che potrebbe portare Samsung alla richiesta del blocco delle vendite di iPhone 5.

iphone 5

Stando a recenti indiscrezioni la casa coreana potrebbe essere già pronta ad intraprendere un’azione legale contro Apple non appena l’iPhone 5 verrà commercializzato in Corea. A fondamento della richiesta ci sarebbe la presunta violazione di un brevetto del produttore coreano relativo alla connettività wireless utilizzato da Apple.

Ricordiamo che nei mesi passati Samsung aveva già chiesto di poter visionare l’iPhone 5 per valutare l’eventuale violazione di brevetti di sua appartenza. La richesta non è stata accolta trattandosi di un prodotto non ancora immesso sul mercato.

Superfluo ribadire che la preannunciata battaglia si colloca nel quadro dei complessi rapporti tra Samsung ed Apple che, dopo una partnership commerciale di lunga data ne hanno iniziata un’altra nella aule giudiziare, questa volta opponendosi l’una all’altra. Recente è la riconferma del divieto di commercializzare il Samsung Galaxy Tab 10.1 nel territorio tedesco.

Fonte: Apple Insider

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: