Samsung promette cellulari alimentati ad acqua entro il 2010
Pubblicato da Redazione
in News
22/04/2008
Samsung afferma che in pochi anni sarà pronta per la commercializzazione di batterie che sfrutteranno l'acqua per generare l'energia di cui sono assetati tutti i dispositivi mobili!

"Quando il dispositivo viene acceso il metallo e l'acqua reagiscono e producono gas di idrogeno. Il gas prodotto va a finire nella cella a combustibile dove reagisce con l'ossigeno contenuto nell'aria per generare energia. Le altre celle di combustibile necessitano del metanolo per produrre idrogeno, quelle Samsung invece solamente acqua." afferma Oh Yong-Soo, vice presidente del centro di ricerca Samsung Electro-Mechanics'.
Tali batterie sarebbero in grado di generare 3 Watt di elettricità e permetterebbero un'autonomia doppia rispetto alle attuali batterie ricaricabili.
Fonte: PocketPCThoughts.
Samsung afferma che in pochi anni sarà pronta per la commercializzazione di batterie che sfrutteranno l’acqua per generare l’energia di cui sono assetati tutti i dispositivi mobili!

“Quando il dispositivo viene acceso il metallo e l’acqua reagiscono e producono gas di idrogeno. Il gas prodotto va a finire nella cella a combustibile dove reagisce con l’ossigeno contenuto nell’aria per generare energia. Le altre celle di combustibile necessitano del metanolo per produrre idrogeno, quelle Samsung invece solamente acqua.” afferma Oh Yong-Soo, vice presidente del centro di ricerca Samsung Electro-Mechanics’.
Tali batterie sarebbero in grado di generare 3 Watt di elettricità e permetterebbero un’autonomia doppia rispetto alle attuali batterie ricaricabili.
Fonte: PocketPCThoughts.
2008-04-22