Home > News > Samsung presenterà nuovi smartphone WP se verranno risolte le questioni legate alle royalty

Samsung presenterà nuovi smartphone WP se verranno risolte le questioni legate alle royalty

Samsung Ativ S
Fonte: Cnet

Importanti dichiarazioni quelle fatte da Samsung in merito alla collaborazione con Microsoft. Come sicuramente già saprete, nell’ultimo periodo queste due aziende non vanno particolarmente d’accordo per via di problemi legati al pagamento delle royalty.

Secondo le parole di Samsung, riportate dalla redazione di Korea Times, vi è la piena intenzione di continuare la collaborazione per quanto riguarda il settore mobile (Windows Phone 8.1), a patto che le questioni relative alle royalty vengano risolte subito.

Le parole esatte di Samsung sono le seguenti:

Samsung ha dato il via a programmi pilota sulla stabilità di Windows 8.1 (ndr. il riferimento letterale è a Windows 8.1 ma l’espressione, contestualizzata, evidenzia il riferimento a Windows Phone 8.1). E’ interessata nella promozione dei dispositivi mobili Windows.

Se le compagnie risolveranno il contenzioso, Samsung produrrà smartphone equipaggiati con la piattaforma mobile di Microsoft. Ciò potrebbe avvenire nel terzo trimestre di quest’anno.

C’è da dire che Samsung ha pieno interesse nel continuare questa collaborazione, visto che a breve verrà rilasciato Windows 10, prima vera piattaforma che funzionerà sia su PC, che su tablet e smartphone. Una tale rivoluzione fa gola a Samsung che però non vuole cedere sulla questione royalty. 

Dall’altra parte, Microsoft non vorrebbe privarsi dell’azienda che, al momento, è al primo posto per quanto riguarda numero di smartphone venduti nel mondo.

VIA