Home > News > Samsung potrebbe presentare uno smartphone Tizen top di gamma nel 2016

Samsung potrebbe presentare uno smartphone Tizen top di gamma nel 2016

Samsung

Samsung Z3, il nuovo smartphone della società coreana, mosso dal sistema operativo proprietario Tizen OS è stato presentato da poco (qui il nostro articolo dedicato). Secondo le ultime informazioni, provenienti dal Vietnam, Samsung avrebbe in mente di lanciare nel 2016 un top di gamma, mosso sempre da Tizen.

L’obiettivo di Samsung è uno soltanto, ovvero di creare un unico ecosistema, seguendo le tracce di BlackBerry (sperando poi di non raggiungere un fallimento come quello dell’azienda canadese). Inoltre il top di gamma Tizen di Samsung servirebbe per far aumentare l’utenza e migliorare la propria interfaccia utente.

Ovviamente trattandosi delle prime informazioni, non sappiamo ancora nulla per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo device. Inoltre, trattandosi di indiscrezioni provenienti dal Vietnam e da nessuna fonte autorevole, vi consigliamo comunque di recepirle col beneficio del dubbio.

Nel 2016 Samsung potrebbe presentare uno smartphone Tizen top di gamma

Cattura

Detto ciò non è da escludere che con la presentazione dello smartphone, Samsung possa introdurre ulteriori contenuti esclusivi. Non dimentichiamoci che recentemente gli sviluppatori del sistema operativo Tizen, sono riusciti a creare app come VLC e Facebook.

Per il momento queste sono tutte le indiscrezioni che abbiamo a riguardo. Sicuramente nel corso dei prossimi mesi, verremo a conoscenza di maggiori informazioni, che ovviamente non tarderemo nel comunicarvele. Fateci sapere le vostre impressioni, scrivendoci nei commenti.

Via