Home > Applicazioni > Samsung Pay Mini sarà lanciato già il prossimo mese?

Samsung Pay Mini sarà lanciato già il prossimo mese?

Samsung Pay Mini

Samsung Pay risulta essere uno dei migliori sistemi di pagamento in mobilità con lo smartphone per il semplice fatto che permette agli utenti di pagare non solo nei negozi in cui è presente un POS di nuova generazione dotato di NFC ma anche in quei negozi dove è presente un POS tradizionale, in quanto negli smartphone compatibili è stato aggiunto il chip Magnetic Secure Transmission (MST), ovvero lo stesso di quello presenti nelle carte di credito e nei bancomat. Un’area in cui però Samsung Pay pecca è quella online. Tale servizio infatti non può essere utilizzato per gli acquisti online. 

Per rimediare a ciò, il colosso coreano è intenzionato a rilasciare, già dal prossimo mese stando ad un’indiscrezione, il servizio Samsung Pay Mini, il quale andrebbe proprio a coprire la mancanza del servizio principale. Nello specifico, Samsung Pay Mini sarebbe disponibile inizialmente solo per Android ed iOS e successivamente anche per PC e Mac.

Il funzionamento sarebbe molto semplice: una volta registrati ed inseriti i dati delle nostre carte (protette dalla nostra impronta oppure da un PIN a 6 cifre), il servizio entrerebbe in funzione non appena cerchiamo di acquistare qualcosa. Si tratta in sostanza di un ponte fra lo store e le carte di credito.

Certo, il nome commerciale non ci sembra proprio azzeccato (preferiremmo Samsung Pay Online) ma, fatto sta che a breve avremo questo nuovo servizio a disposizione su tutti gli smartphone aventi Marshmallow a bordo oppure iOS 8 o successivi.

VIA