Home > Accessori > Samsung: maggiori informazioni sul prossimo smartwatch Tizen

Samsung: maggiori informazioni sul prossimo smartwatch Tizen

Samsung

Solamente ieri vi abbiamo comunicato che il prossimo smartphone Tizen OS, ovvero Samsung Z2, è stato certificato dal Bluetooth SIG (qui il nostro articolo dedicato). Oggi vogliamo riportarvi maggiori informazioni sul prossimo smartwatch della società coreana, che recentemente è apparso online col nome di Solis.

La prima cosa che è trapelata assieme al nome ipotetico, è che il terminale sarà mosso dal sistema operativo proprietario di Samsung, ovvero Tizen OS. Inoltre, visto che l’os è stato reso compatibile anche con iOS, non p da escludere che nemmeno Solis potrà essere utilizzato su iPhone, oltre che su qualsiasi terminale Android.

Il nome Solis, in spagnolo, significa sole. Questo ci potrebbe far intuire che il terminale possa avere un display tondo. Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, saranno tante le varianti dello smartwatch che Samsung annuncerà: SM-R760, SM-R765, SM-R770, SM-R765V, e SM-R765S. Al momento non sappiamo se si tratta di versioni dedicate ai vari mercati, oppure con differenze nelle caratteristiche tecniche.

Ecco maggiori informazioni sul prossimo smartwatch Tizen di Samsung

Secondo quanto raccolto dai colleghi di SamMobile, il terminale in questione potrebbe essere commercializzato col nome di Samsung Gear S3, ma trattandosi solamente di supposizioni, vi consigliamo di recepirle col beneficio.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena scopriremo maggiori dettagli, non tarderemo a comunicarveli.

Via