Si chiama GALAXY Express ed è il nuovo smartphone Android targato Samsung. Tra le sue feature spicca il supporto LTE: sul Web a tutta velocità

Samsung continua ad ampliare la propria gamma di smartphone Android: l'ultimo arrivato è il GALAXY Premier, device che si caratterizza per il supporto LTE. L'obiettivo del produttore coreano è evidente: portare questa connettività, spesso esclusiva dei top di gamma, anche tra i terminali di fascia media.
Dotato di un display Super AMOLED Plus da 4,5 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel), il Samsung GALAXY Express può contare su un processore dual core da 1,2GHz, 1GB di RAM, 8GB di memoria integrata (possibile l'espansione via MicroSD), NFC, una fotocamera da 5 megapixel ed una batteria da 2.000 mAh, il tutto entro una scocca spessa 9,3mm.
Per quanto riguarda l'aspetto software, immancabile il connubio tra Android 4.1 Jelly Bean e la nuova versione dell'interfaccia utente TouchWiz.
Samsung non ha svelato i dettagli relativi a prezzo e data di disponibilità del GALAXY Express in Europa. Nei prossimi giorni – o, male che vada, in occasione del Mobile World Congress di fine febbraio – dovremmo saperne di più.