Home > Accessori > Samsung Gear VR riceverà la stessa UI di Oculus Rift col prossimo aggiornamento

Samsung Gear VR riceverà la stessa UI di Oculus Rift col prossimo aggiornamento

Samsung Gear VR

Forse non tutti sanno che il Samsung Gear VR (ogni sua versione) è stato sviluppato in collaborazione con Oculus, azienda di proprietà di Facebook che ha già portato nel mercato consumer la vera realtà virtuale. Per questo motivo, è quasi scontato trovare molto di Oculus Rift all’interno del samsung Gear VR.

Di recente abbiamo scoperto, mediante un nuovo video promo, che con il prossimo aggiornamento firmware Samsung porterà la medesima UI che troviamo nel visore di Oculus, ovvero la Oculus Home, all’interno del proprio visore. 

Per Oculus il Samsung Gear VR è un potente partner

Per l’azienda di Facebook è un’ottima cosa l’avere il proprio servizio e la propria UI su altre piattaforme per la VR e, nello stesso tempo, per Samsung è un’ottima cosa poter offrire un’esperienza migliore ai propri utenti. Purtroppo nè nel video e nè dalle parole dei responsabili di samsung apprendiamo quando verrà rilasciata tutta la componente social già presente su Oculus Rift.

Ad ogni modo, prima di lasciarvi vi vogliamo ricordare che il colosso coreano ha intuito già da tempo le potenzialità della VR e, focalizzando molto del suo mercato in questo settore, ha deciso di accelerare le partnership con le aziende collaboratrici al fine di dominare anche questa divisione della tecnologia moderna (Samsung accelera le partnership per essere leader nel mercato VR).

VIA  FONTE