Home > News > Samsung Gear S3: attese vendite per 5 milioni di unità

Samsung Gear S3: attese vendite per 5 milioni di unità

Samsung Gear S3

Il mercato dei wearable è ormai in costante espansione da un paio di anni e sempre più aziende si contendono punti percentuali del market share mondiale. Tuttavia, le prime posizioni sono occupate sempre dai soliti produttori e, fra di questi, vi è anche Samsung. Pur non avendo ancora commercializzato ufficialmente il nuovo Samsung Gear S3 (si vocifera un lancio globale per la fine di Ottobre), il colosso coreano sembra che abbia aumentato del 60% le aspettative di vendita rispetto a quanto fatto nell’intero anno passato. Di fatto, dai 3,1 milioni di smartwatch venduti l’anno scorso si dovrebbe passare ai 5 milioni solamente di Samsung Gear S3.

Per chi ancora non lo sapesse, questo smartwatch è stato presentato ufficialmente presso l’IFA di Berlino 2016 lo scorso mese. Di fatture decisamente più elegante rispetto al Gear S2, il nuovo modello aggiunge ancora una serie di feature molto interessanti che abbiamo analizzato nel nostro articolo di presentazione. Ricordiamo inoltre che, anche quando entrerà in commercio questa nuova generazione, il Gear S2 rimarrà sul mercato (ad un prezzo leggermente più basso).

In attesa di conoscere la data di arrivo ufficiale del Samsung Gear S3 sul mercato, vi vogliamo ricordare che il Q2 2016 del settore wearable è stato dominato da Fitbit con oltre 3,5 milioni di unità vendute.

VIA