Home > News > Samsung Gear S2 finalmente funzionante con iOS

Samsung Gear S2 finalmente funzionante con iOS

Samsung Gear S2

Qualche giorno fa vi avevano comunicato che il rilascio dell’aggiornamento firmware per il Samsung Gear S2 che avrebbe introdotto il supporto al sistema operativo iOS sarebbe arrivato entro la fine di questa settimana (Samsung Gear S2: il supporto ad iOS arriverà in questa settimana). Ebbene, Samsung è stata di parola visto che nelle scorse ore ha iniziato il roll-out dell’aggiornamento.

Tale update, il cui numero di versione è R730VVRU1BPC1, sta riguardando sia il modello Gear S2 che il modello Gear S2 Classic e permette l’utilizzo di questi due smartphone con tutti gli iPhone dotati di iOS 8.4 o successivo. Ovviamente l’aggiornamento è stato rilasciato da poco e, come sicuramente saprete, non viene rilasciato per tutti i mercati allo stesso momento. Ciò vuol dire che potrebbero essere necessarie delle ore oppure anche dei giorni affinché tale update arrivi anche nel nostro paese.

Ora che la compatibilità è arrivata, viene da chiedersi perchè gli utenti dovrebbero preferire il Samsung Gear S2 all’Apple Watch? Ovviamente si tratta di gusti personali ma i due smartwatch abbastanza cose differenti fra loro: un esempio concreto è il display circolare dell’uno ed il display quadrato dell’altro, oppure la presenza di una comoda ghiera per spostarsi nell’interfaccia grafica oppure ancora un’autonomia migliore.

VIA