Home > News > Samsung Gear S2: in futuro compatibilità con iOS

Samsung Gear S2: in futuro compatibilità con iOS

Samsung Gear S2

Al fine di espandere ancora di più il proprio bacino d’utenza, Samsung potrebbe seguire le orme di Google rendendo compatibile il suo nuovo Samsung Gear S2 con il sistema operativo iOS. Ricordiamo che recentemente anche Android Wear è diventato compatibile con iOS (Android Wear compatibile ufficialmente con iOS 8).

Si tratterebbe di una scelta mirata atta a permettere di  conquistare quanti più utenti possibili. Se dal punto di vista degli utenti questo non può che essere un bene, dal punto di vista di Apple si tratta di un’ulteriore tegola in testa. Infatti essa punta moltissimo sulla vendita dell’Apple Watch ma, avendo gli utenti a disposizione l’acquisto degli smartwatch Android Wear e probabilmente in futuro anche quella di Samsung Gear S2, le vendite caleranno quasi sicuramente.

Ricordiamo che il Samsung Gear S2 ha una concezione un po’ diversa rispetto l’Apple Watch (Samsung Gear S2 vs Apple Watch: prime comparazioni) essendo già alla partenza compatibile non solo con gli smartphone Galaxy ma con molti smartphone Android (Samsung Gear S2: ecco gli smartphone che sono compatibili).

. Purtroppo non sappiamo ancora il prezzo di vendita ma da questo punto di vista immaginiamo che si allineerà con quello di Apple Watch Sport.

VIA  FONTE