
Dopo diverse settimane di rumor ed indiscrezioni, finalmente Samsung ha presentato i due nuovi prodotti tanto attesi. Stiamo parlando della smartband Samsung Gear Fit 2 e degli auricolari completamente wireless Gear IconX.
Iniziando dalla Samsung Gear Fit 2, la sua presentazione ufficiale non ci ha rivelato niente di più sulle caratteristiche che prima non sapevamo (grazie ad informazioni leaked). La sua scheda tecnica comunque è la seguente:
- Display curvo SuperAMOLED da 1,55 pollici con risoluzione 216 x 432 pixel
- Processore proprietario da 1 Ghz
- 512 MB di memoria RAM
- 2 GB di storage interno
- Certificazione IP68 per un’impermeabilità garantita fino a 1,5 metri di profondità
- Batteria da 200 mAh
- Connettività GPS con supporto GLONASS
- Sensore di battito cardiaco, accelerometro, giroscopio e barometro
- Sistema operativo Tizen 2.3
Questo wearable sarà in vendita dal 10 Giugno negli USA ad un prezzo di 179,99 dollari. Attendiamo informazioni per l’arrivo nel nostro mercato.
Passando adesso invece agli auricolari Gear IconX, essi rappresentano una vera e propria novità nell’ambito mobile per un top brand come Samsung. Grazie alla loro natura, permettono l’ascolto di musica liberi da qualsiasi cavo (grazie anche ai 4 GB di storage integrato).
Essi infatti comunicano fra loro attraverso una frequenza specifica . Anche i Gear IconX sono dotati di una certificazione IP68 per l’impermeabilità. Inoltre, grazie al giroscopio a 3 assi ed al chip Bluetooth, riescono a monitorare la nostra attività fisica sincronizzandosi con l’app S Health.
In questo caso il lancio è previsto per il mese di Luglio ad un prezzo ancora sconosciuto.