Per un altro tablet è arrivato il momento dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il fortunato di turno è il Samsung GALAXY Tab 7.0 Plus

Samsung mantiene la promessa e dopo il rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 per il GALAXY Tab 7.7 arriva anche per il GALAXY Tab 7.0 Plus il momento di assaggiare Ice Cream Sandwich.
L'update, basato su Android 4.0.4, è stato al momento rilasciato per i modelli commercializzati in Austria ma presto la sua disponibilità dovrebbe estendersi anche ad altri paesi europei.
Il nuovo firmware, contraddistinto dal codice LQ1, può essere scaricato ed installato sia via OTA (direttamente dal tablet) che via PC (utilizzando Samsung Kies).
Tra le novità introdotte spiccano la possibilità di controllare il traffico dati, modifiche all'aspetto grafico dell'UI e un miglioramento alle prestazioni e alla stabilità del sistema.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo SamMobile, ove i più impazienti possono anche trovare il nuovo aggiornamento: ricordiamo, tuttavia, che l'installazione di ROM attraverso i canali non ufficiali è un'operazione che potrebbe danneggiare il device e causare la perdita della garanzia offerta dal produttore.