Solo qualche giorno fa vi avevamo mostrato un video in cui Samsung Galaxy S6 edge era stato sottoposto ad un test di piegamento e l’esito avrebbe visto il nuovo terminale del colosso coreano più debole rispetto ad iPhone 6 (qui il nostro articolo dedicato).
Oggi scopriamo la risposta di Samsung a tale video ed il motivo per cui Galaxy S6 Edge si piega così tanto. Le notizie arrivano direttamente da Samsung Tomorrow, blog ufficiale della società.
Innanzitutto Samsung ha voluto discutere un paio di punti. Nel video è stato mostrato come Samsung Galaxy S6 edge si sarebbe piegato dopo una forza pari a 110 libre. Secondo il colosso coreano sarà veramente difficile raggiungere questi livelli di forza.
Inoltre Samsung ha affermato che Galaxy S6 e Galaxy S6 edge sono stati testati e costruiti per resistere fino ad una pressione di 79 libbre (una forza in grado di rompere 5 matite contemporaneamente).
Samsung risponde al video in cui si vedeva la poca resistenza di Samsung Galaxy S6 edge
Come secondo argomento Samsung ha voluto anche precisare il fatto che la parte posteriore e anteriore di Samsung Galaxy S6 edge hanno diversi tipi di resistenza. Di conseguenza l’immagine mostrata in cui si vedeva i lati del display distrutti non sarebbe troppa veritiera.
Comunque sia una cosa è sicura: Samsung Galaxy S6 edge ha una resistenza massima di 79 libbre e fino a quella forza è in grado di non piegarsi. A dimostrarlo è stato anche il video pubblicato dalla stessa azienda coreana, che potrete vedere qui di seguito. Potrete anche vedere tutti i test di resistenza a cui il nuovo smartphone è stato sottoposto prima di essere presentato ufficialmente.