Dalla Webzine pocketnow.com arriva un nuovo interessante video confronto tra due degli smartphone più attesi dagli appassionati Android, ormai prossimi all'esordio ufficiale anche in Italia: il Samsung GALAXY S4 e l'HTC One.
Si tratta, infatti, dei terminali che con buona probabilità si giocheranno il titolo di smartphone di riferimento della piattaforma Android del 2013: anche se il GALAXY S 4 parte probabilmente avvantaggiato, merito dell'enorme successo ottenuto dal suo predecessore, l'HTC One sembra avere tutte le carte in regola per poter ambire a superare il suo avversario.
Del resto i due smartphone sostanzialmente si equivalgono per quanto riguarda le caratteristiche tecniche: le principali differenze risiedono nei materiali (policarbonato per l'S4 ma con la possibilità di accedere al vano batteria ed allo slot per la MicroSD; unibody in alluminio per l'One), nei display (Super AMOLED Full HD da 5 pollici per l'S4; Super LCD3 Full HD da 4,7 pollici per l'One) e nelle fotocamere (da 13 megapixel con UI ricca di feature per l'S4; da 4 megapixel con tecnologia Ultrapixel e HTC Zoe per l'One).
I due smartphone presentano differenze anche per quanto riguarda l'aspetto software: il Samsung GALAXY S4 può vantare il connubio tra Android 4.2.2 e l'interfaccia TouchWiz Nature UX con le sue tante chicche ed i vari sensori che rendono l'interazione col terminale più accattivante; l'HTC One può invece contare su Android 4.1.2 e la versione 5.0 dell'interfaccia Sense, che punta su BlinkFeed e Zoe.
Decidere quale possa essere quello più adatto alle proprie esigenze dipende dai gusti e dalle necessità di ciascun utente: in entrambi i casi, infatti, si cade in piedi. Non ci resta che lasciarvi al video confronto tra il Samsung GALAXY S 4 e l'HTC One. Buona visione.