Home > News > Samsung Galaxy S, Tab, Ace, Gio, Fit e Mini: aggiornamento a Gingerbread da metà maggio

Samsung Galaxy S, Tab, Ace, Gio, Fit e Mini: aggiornamento a Gingerbread da metà maggio

Con un comunicato stampa Samsung conferma l'avvio della procedura di aggiornamento a Gingerbread dei suoi più recenti dispositivi Android compreso il Samsung Galaxy S ed il Samsung Galaxy Tab a partire dalla metà di maggio.

android gingerbread

Non nascondiamo la difficoltà incontrate dal pubblico nel seguire le vicende relative all'aggiornamento a Gingerbread degli smartphone Android di Samsung. Tra ROM leaked, procedure di aggiornamento inziate e poi interrotte, rumors e notizie ufficiali, la situazione attuale è che molti utenti sono ancora in attesa di ricevere l'upgrade. Cercando di fare chiarezza sul punto, partiamo dalla nota ufficiale diffusa oggi da Samsung che provvediamo a descrivere nella maniera più chiara e sintetica possibile. Stando al recente annuncio della casa coreana:

  • Android 2.3 Gingerbread verrà rilasciato per il Samsung Galaxy S, Tab, Ace, Gio Fit e Mini
  • L'avvio della procedura di aggiornamento è stato fissato per metà maggio (ovvero a partire da oggi)
  • I primi paesi a ricevere l'aggiornamento saranno il Regno Unito e quelli della regione scandinava
  • L'aggiornamento verrà gradualmente distribuito in Europa, Nord America  e nel resto del mondo in base ai "regional plan"
  • L'upgrade sarà disponibile tramite Kies, il software per la gestione dello smartphone Samsung
  • Le principali novità dell'upgrade riguarderanno il miglioramento delle performance e dell'interfaccia utente

Questo è quanto si può ricavare dal comunicato stampa di Samsung. Tirando le somme la situazione grosso modo è sostanzialmente simile a quella dei giorni passati, salvo la nuova e positiva conferma dell'avvio della procedura di aggiornamento.

Fonte: Samsung via Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

Con un comunicato stampa Samsung conferma l‘avvio della procedura di aggiornamento a Gingerbread dei suoi più recenti dispositivi Android compreso il Samsung Galaxy S ed il Samsung Galaxy Tab a partire dalla metà di maggio.

android gingerbread

Non nascondiamo la difficoltà incontrate dal pubblico nel seguire le vicende relative all’aggiornamento a Gingerbread degli smartphone Android di Samsung. Tra ROM leaked, procedure di aggiornamento inziate e poi interrotte, rumors e notizie ufficiali, la situazione attuale è che molti utenti sono ancora in attesa di ricevere l’upgrade. Cercando di fare chiarezza sul punto, partiamo dalla nota ufficiale diffusa oggi da Samsung che provvediamo a descrivere nella maniera più chiara e sintetica possibile. Stando al recente annuncio della casa coreana:

  • Android 2.3 Gingerbread verrà rilasciato per il Samsung Galaxy S, Tab, Ace, Gio Fit e Mini
  • L’avvio della procedura di aggiornamento è stato fissato per metà maggio (ovvero a partire da oggi)
  • I primi paesi a ricevere l’aggiornamento saranno il Regno Unito e quelli della regione scandinava
  • L’aggiornamento verrà gradualmente distribuito in Europa, Nord America  e nel resto del mondo in base ai “regional plan”
  • L’upgrade sarà disponibile tramite Kies, il software per la gestione dello smartphone Samsung
  • Le principali novità dell’upgrade riguarderanno il miglioramento delle performance e dell’interfaccia utente

Questo è quanto si può ricavare dal comunicato stampa di Samsung. Tirando le somme la situazione grosso modo è sostanzialmente simile a quella dei giorni passati, salvo la nuova e positiva conferma dell’avvio della procedura di aggiornamento.

Fonte: Samsung via Engadget

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: