Samsung Galaxy S II overclockato oltre 1,8GHz
Pubblicato da Redazione
in News
05/11/2011
Dall'instancabile community di XDA-developers arriva la notizia di un nuovo esperimento conclusosi con successo: il processore del Samsung Galaxy S II è stato overclockato oltre 1,8GHz.

Il modello utilizzato dalla community di XDA per questo ennesimo tentativo è un Samsung Galaxy S II di T-Mobile (una delle diverse varianti commercializzate negli Stati uniti) e la frequenza massima raggiunta è stata pari a 1.836MHz. Bisogna tuttavia evidenziare che il processore "montato" su questo smartphone è diverso da quello utilizzato sulle altre versioni di Galaxy S II ed il porting sugli altri modelli non è pertanto al momento possibile.
Gli sviluppatori di XDA mettono a disposizione di chiunque volesse provare a fare raggiungere queste "velocità" anche al proprio terminale tutto il materiale necessario, istruzioni incluse. Non è tuttavia consigliato procedere ad operazioni di questo tipo, in quanto il rischio di un malfunzionamento del device e della conseguente perdita della garanzia offerta dal produttore è molto alto.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread su XDA-developers.
Fonte: XDA-developers (via GSMArena.com)
Dall’instancabile community di XDA-developers arriva la notizia di un nuovo esperimento conclusosi con successo: il processore del Samsung Galaxy S II è stato overclockato oltre 1,8GHz.

Il modello utilizzato dalla community di XDA per questo ennesimo tentativo è un Samsung Galaxy S II di T-Mobile (una delle diverse varianti commercializzate negli Stati uniti) e la frequenza massima raggiunta è stata pari a 1.836MHz. Bisogna tuttavia evidenziare che il processore “montato” su questo smartphone è diverso da quello utilizzato sulle altre versioni di Galaxy S II ed il porting sugli altri modelli non è pertanto al momento possibile.
Gli sviluppatori di XDA mettono a disposizione di chiunque volesse provare a fare raggiungere queste “velocità” anche al proprio terminale tutto il materiale necessario, istruzioni incluse. Non è tuttavia consigliato procedere ad operazioni di questo tipo, in quanto il rischio di un malfunzionamento del device e della conseguente perdita della garanzia offerta dal produttore è molto alto.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al thread su XDA-developers.
Fonte: XDA-developers (via GSMArena.com)
2011-11-05